Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

Mi conviene prendere un ebook reader?

volevo sapere se mi conviene prendere un ebook reader perche scarico da internet le riviste di informatica se mi conveniva prendere un ebook reader che sono delle tavolette che appaiono le pagine sullo schermo oppure le incontinuo a leggere sul computer!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per lettura prolungata ti conviene leggere da un ereader a inchiostro elettronico e non da un portatile con schermo LCD, ti cavi gli occhi.

poi il peso che ti devi portare in borsa è nettamente inferiore: un ereader può pesare 2 etti contro il chilo di un pc.

se i libri di informatica che leggi sono in un formato A4 però non ti basta uno schermo 6 pollici, ma almeno un 8 o più.

leggi i consigli che dà il blog http://www.ebookreaderitalia.com/

• 1 decennio fa

Dipende molto dall'uso che ne devi fare.

Se pensi di usarle quando sei fuori casa, sul treno, sulla metro, sull'autobus, in giro, in vacanza.... è sicuramente un ottimo strumento anche se in effetti i costi non sono poi così bassi.

A dire la verità io trattandosi spesso di cifre che superano i 200 euro preferirei decisamente un dispositivo come un tablet basato su android che mi consente di fare anche altre cose oltre a leggere documenti (navigare in internet, usare la posta, usare programmi di chat, videocamera, vedere film/video, ecc.)

Ad es. a partire da 200€ ci sono dei bei prodotti Archos (gli Internet tablet.... da 5, 7 pollici, ecc.) che mi sembrano ottimi prodotti.

E' evidente che lo scopo è diverso, così come la durata della batteria è inferiore sul tablet e la capacità di lettura inferiore (gli ebook si leggono anche al sole, sul tablet i riflessi sono più fastidiosi). Ma personalmente se dovessi spendere una cifra simile preferirei poterci fare anche altro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.