cane si, cane no...dubbi...?

ciao a tutti, io abito in un appartamento con balcone, vorrei tanto comprarmi un cucciolo di maltese ma mi pongo mille domande. dal momento che io e mio marito stiamo cercando una gravidanza faccio bene a comprarmi un cane? e poi può dormire fuori, ovviamente ben coperto xk fa freddo?insomma io al momento nn lavoro quindi starei sempre con lui ma mi faccio mille problemi, ovvero i dubbi me li fa venire mio marito che ha paura che una volta che avremmo un bimbo nn avro tempo x il cucciolo ma poi penso lo fanno milioni di persone perche io nn potrei farcela? chi ha un maltese potrebbe dirmi qualcosa sul suo carattere e se eventualmente può dormire fuori, ripeto sempre in una cuccietta con una coperta. grazie mille.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

perchè no?il problema era se avevi già un bambino di un anno allora era più difficile ma se avrete una gravidanza il bambino si abituerebbe già al rispetto dello stesso ,anzi è meglio così fidati io ho due figli e adesso hanno quasi 5 e 4 anni e per insegniarli il rispetto per gli animali è dura perchè quando sono nati io non avevo animali!!!!adesso ho due gatti e tra un pò avrò anche un cucciolo e per me sarà veramente dura ma non importa io voglio un cane e lo prendo...comunque compragli una bella cuccia con la porta magari e un cuscino con una bella coperta di lana calda e non dovresti aver problemi

• 1 decennio fa

consiglio da amica, lascia perdere il cucciolo xkè proprio di taglia piccola fuori d'inverno proprio non ce lo vedo!! concentrati sull'eventuale gravidanza, e avrai il tuo gran da fare e ti rimarrà poco tempo x il cucciolo, in seguito quando tuo figlio sarà autosufficiente potrai decidere senza dubbi!!

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao,io ho una maltesina ed è una razza stupenda, che deve vivere in casa,quindi nn puo dormire assolutamente fuori!!! soffre il freddo ed è un cane da salotto.. fuori si ammalerebbe!

quindi se devi tenerlo fuori a dormire non prenderlo xkè gli faresti solo del male..!

è una razza ke ama molto la sua famiglia,vive x far felice il suo padrone.. ama i bambini in modo assurdo quindi x un futuro bambino non ci sarebbero problemi!

conosco bene questa razza xkè oltre ad averla conosco molta gente che ne ha!

la mia maltesina ha partorito dei bellissimi cuccioli che ora hanno 2 settimane e credimi sono bellissimi ma nn puoi tenerli assolutamente fuori!!!

quindi pensaci bene o pensa a un'altra razza!

ciaoo

• 1 decennio fa

Penso che tuo marito abbia ragione, anche se scegliereste un cane di taglia piccola ricordati che è un animale molto impegnativo, nonostante molte persone si ostinino a pensare che i cani di taglia molto piccola sono meno impegnativi, moltissime persone ad esempio insegnano a questi cagnolini a sporcare nella lettiera in modo da evitare l'incombenza della passeggiata ma ignorano il fatto che un cane (indipendentemente dalla razza) deve obbligatoriamente uscire per 3 volte al giorno per camminare almeno 20 minuti a passeggiata, in modo da sporcare ma soprattutto da socializzare con altri cani e persone e per poter sfogare le energie accumulate. Inoltre vanno educati fin da piccoli e seguiti molto nei primi mesi, dover star dietro ad un bambino piccolo e ad un cane è piuttosto complicato(e costoso) praticamente è come avere due bambini e i cani finiti in canile perchè i neo genitori non riuscivano più ad accudirli sono davvero molti. Io direi che prima dovreste fare il bambino :))) e poi quando questo sarà abbastanza grande prendere il cane.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

fai bene a prendere 1 cane..

• 1 decennio fa

Ciao baby!

Io so che le donne incinte è meglio che stanno lontano dal pelo dei cani e dei gatti!

Quindi ti consiglio di adottare un cagnolino quando tuo figlio sarà indipendente.

Io sto a casa tutto il giorno. Da un mese ho un cucciolo di beagle e non hai idea di quanto tempo occorre dedicarsi a lui! Portartelo a passeggio, lavare la casa mille volte al giorno per togliere il suo odore e quindi per non fargli fare la pipì e pupù dentro! Io amo gli animali, ma questa è la mia prima esperienza! Non pensavo ci fosse bisogno di tutto questo impegno! Non ti esagero io gli bado 24 su 24!

La notte non può dormire fuori specialmente un cucciolo! Ma non per il freddo ma per il fatto che vuole stare in compagnia e quando di notte si sveglia e scopre che è chiuso piange finché qualcuno non se lo porta a letto con sé!

Può sembrare esagerato, ma un cucciolo è come un bambino! Ha bisogno di tante cure e anche di un Educazione! E' più facile insegnare qualcosa ad un bambino che ad un cane, ovviamente.

Poi ti ritroveresti con i capelli in aria e dovrai prendere una dog sitter e una baby sitter! xD

Comunque i psicologi affermano con certezza che un cane cambia la vita di un uomo! Magari aspetta che tuo figlio avrà circa 4 anni!

Leggi questa domanda è una cosa molto seria!

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

Specialmente perché tutto il peso si addossa a te!

Io non so neanche quando fare le pulizie perché sta sempre in movimento e guai a quando è solo!

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Io ti esprimo le mie idee in proposito,per aver avuto molte esperienze e non sono

d'accordo con coloro ceh avendo un appartamento devono preferire obbligatoriamente

un cane di taglia piccola,che spesso cteano più problemi degli altri.

Avere un appartamento non è un problema,poiché i cani vivono assieme ad una famiglia

e non sul balcone. Per accudire un cucciolo e farlo crescere obbediente e senza

stress,occorre fin dai primi mesi stargli vicino per insegnargli ad uscire per i suoi

bisogni e abituarlo a vivere assieme,educandolo alle giuste maniere.

Un cane giovane in casa da solo,oltre che sporcare ovunque,può provocare danni e

anche farsi del male.

I maltesi sono molto carini,docili,obbedienti e si affezionano molto ai proprietari,ma

hanno bisogno di compagnia. Hanno un pelo molto lungo e setoso e si deve tenerlo

spesso spazzolato e curato.

Sarebbe una razza che potrebbe andare bene con le tue richieste,ma io lo prenderei

(qualsiasi razza o meticcio) quando potrai assecondarlo alle sue esigenze e avrai

tempo di uscire spesso. Quando avrai un bambino/a dopo alcuni mesi che potrai

rimanere vicino a tuo figlio e al cane potrai prenderne uno,ma non prima,per le ragioni

che ti ho scritto. Ti faccio tanti auguri per entrambe le soluzioni,bimbo/a e cane,

ma soprattutto augurandoti ogni bene

• 1 decennio fa

se sei una persona a cui piacciono gli animali prendili, ti fa tanta compagnia ed ti è sempre vicinlo

• 1 decennio fa

:_)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.