Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 9 anni fa

Differenza tra telecamere Full HD?

Non capisco come sia possibile che le telecamere tipo questa

http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?HTTP_RE...

che costano intorno ai 150 euro, siano full hd.. quali sono i loro limiti? Cioè, cosa le differenzia dalle "normali" full hd che partono dai 350 euro in sù?

E la qualità è davvero in full HD? mi spiego, io ho bisogno di una telecamera in alta definizione e per quello che mi serve non ho bisogno né di zoom né di opzioni particolari, ma solo che l'immagine sia davvero di ottima qualità e che abbia una presa esterna per il microfono.. che mi dite?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Salve!

    Semplice: la prima è una pocket camera...(lo zoom ottico è assente e quello digitale è un ridicolo 4x) ci potrai caricare al massimo dei video sul Web. Quelle che hai definito "normali" sono videocamere a tutti gli effetti con audio stereo, stabilizzatore ottico, zoom ottico potente, dimensioni del sensore e diametro filtro più grandi, qualità delle immagini migliori anche in condizioni di scarsa visibilità, qualità generale dell'ottica e dei componenti ecc... e puoi caricare dei video su YouTube, ma soprattutto, creare dei DVD / BlueRay o filmati HD di qualità superiore.

    Le pocket FullHD offrono tanti Mpx che però non sono garanzia di immagini in movimento nitide con una colorimetria bilanciata. Ripeto: vanno bene solo se si vuole caricare delle clip sul social network.

    La Camileo non ha l'ingresso microfono. Dovresti prendere la Kodak Zi8

    http://shop.kodak.it/store/ekconseu/it_IT/pd/Video...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    le differenze sono nella componentistica

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.