Jenny ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

quale legno e quale vernice per un mobile bagno?

Ciao, vorrei fare un mobiletto per il bagno. Sto cercando un legno resistente (non morbido, deve resistere un minimo agli urti) e con un bel gioco di nervature da evidenziare con la vernice. Circa la vernice, colore bianco, di facile stesura, resistente all'acqua e che non ingiallisca. Ho visto un campioncino di questa http://www.liberon.it/gamma-bloom/vernice-per-mobi... e non mi dispiaceva. Idem per questa http://www.v33.it/vernici-per-interni/c.-vernice-p... Comunque non uno smalto coprente che nasconda le nervature (ci avevo provato in passato ed era ingiallito). Qualche suggerimento? Grazie mille!

Aggiornamento:

Preciso che il colore deve essere bianco, il teak non si abbina al colore delle piastrelle. L'idea era di optare per una vernice che non fosse troppo coprente e lasciasse in evidenza le nervature...

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

1) a me non piace il legno colorato, preferisco vedere le nervature

2) scegli un legno di colore che a te piace

3) poi ceralacca e cera

4) io ho tolto la vernice trasparente ai mobili e applicato o solo cera o ceralacca o poi cera

il legno è bello naturale ..(poi ognuno ha le proprie idee)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

niente è più bello del frassino americano trattato magari solo con olio.

prova a prenderlo in esame

ciao roby

• 9 anni fa

Ciao , per il legno ti consiglio di usare del compensato marino di conifera ( le venature sono molto evidenti ) o mogano (venatura sottile) . Per la vernice ottima la v33 che colora il legno lasciando le venature in evidenza , ma poi dai 2/3 mani di vernice trasparente effetto cerato o lucido (come preferisci)

che faccia da protettivo, meglio se la vernice è anche anti uv !

Fonte/i: Ho dipinto così le porte di casa (in grigio)
  • 9 anni fa

esiste l' impregnante bianco che ti lascia la trasparenza delle venature se ti sembrerà che le venature si vedano poco dai prima una mano di impregnante chiaro(rovere)

Fonte/i: decoratore
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

il Tek!

una ditta di Torino tratta mobiletti che forse ti possono interessare, e puoi trasformare: www.artepronta.it

Vendono anche solo il legno.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.