SOS naso chiuso persistente?!?!?

Salve a tutti!

ultimamente ho avuto un bel raffreddore che però in 4 giorni al massimo è passato. Durante ho usato degli spray per liberare il naso chiuso che chiaramente hanno funzionato ma ho cercato di usarli il meno possibile per non creare assuefazione...il raffreddore ora è di gran lunga passato da circa un mesetto ma ho ancora il naso chiuso, o meglio, proprio un tappo che non mi fa respirare proprio e puntualmente respiro con la bocca...cerco ovviamente di usare quanti meno medicinale possibile sempre per evitare che il corpo si abitui troppo...però non riesco a capire come farlo passare, se è un'allergia (anche se è la prima volta che mi capita) oppure non so quale altra patologia...

rimedi? consigli?

grazie!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti consiglierei un medico ovviamente, perche' ne sa sicuramente di piu' di quanto possa saperne io. Comunque se non vuoi andarci potresti prendere lo iodosan raffreddore e usare il vicks vaporubad mettere sotto il naso, che con l'odore della menta allevia la sensazione di naso chiuso. Lo iodosan va usato 2 giorni massimo 3, meglio di sera e dopo i pasti. Comunque e' meglio che fai una visita secondo me, soprattutto per la durata del tuo raffreddore.

• 1 decennio fa

inanzitutto ti sconsiglio di respirare con la bocca;il naso ha un sistema immunitario maggiore e filtra e scalda l'aria e hai meno probabilità di ammalarti.. comunque da ciò che dici potrebbe trattarsi o di una rinite allergica(hai mai fatto test allergigi?) oppure potresti avere qualche deviazione al setto nasale con ipertrofia dei turbinati,ti consiglio pertanto una visita da un buon OTORINOLARINGOIATRA e vedrà lui meglio la situazione e inoltre ti consiglio i test allergigi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.