Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Mettere delle creme per il corpo "normale" aiuta a mantenere una pelle liscia e morbida?

Visto che, per la mie esperienza, le creme rassodanti e per la cellulite non funzionano, mi chiedevo se l'uso quotidiano di una normale crema per il corpo possa garantire una pelle liscia e morbida...

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

si. eccome. prendine però una naturale al 100 % senza siliconi e petrolati che danno l'effetto contrario e fanno male.

se poi preferisci puoi usare anche solo del burro di karitè o dell' olio di mandorle dolci o qualsiasi altro olio vegetale.

se hai un' esselunga vicino: crema corpo nutriente esselunga all' aloe e passiflora della linea natura. sono 300 g e costa 3 euro ed è naturalissima. oppure vai in erboriteria e chiedine una della welwda, bjobj, lavera le trovi anche nei negozi tipo naturasì o via internet

non comprare nivea e dove che sono piene di petrolio.

• Anonimo
    1 decennio fa

spiega il termine normale, che tipo di pelle hai prima di tutto?. no, secondo me non garantisce nulla, io ho smesso di comprare i vari bagnoschiuma del supermercato e uso adesso una base lavante senza profumo, e senza schiumogeni che alterano la pelle e mi trovo benissimo e poi uso la crema corpo che faccio da me non quelle in commercio perché non sono abbastanza idratanti per il mio tipo di pelle, basta un olio sai per idratare oppure una crema corpo a base di burro di karité e olio di argan, non credere alle varie estetiste e profumerie che cercano di vendere i loro prodotti facendoti spendere un sacco di soldi (esperienza personale), credimi ne ho provati tanti di prodotti e sono tutti uguali nessun miracolo., devi partire dalla base un sapone o bagno schiuma neutro e poi una crema adatta al tuo tipo di pelle. ciao

• 1 decennio fa

Si. Per avere una pelle morbida e liscia devi usare una normale crema idratante.

Quelle rassodanti e per la cellulite non sono consigliate per quest'uso.

• Anonimo
    1 decennio fa

si.. certo.. basta che usi una crema idratante.. ma per la cellulite questa non basta.. ci vogliono delle creme appropriate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.