Autoradio e Altoparlanti Clio 3... ho bisogno di un consiglio semplice?

Allora vi espongo velocemente il problema.

La mia clio3 ha 4 altoparlanti da 20W l'uno, più due tweeter. La radio è di serie e naturalmente non mi soddisfa. Citengo a dire che io non voglio la quantità ma la qualità, e nemmeno eccelsa, voglio dire che ora come ora le casse friggono quando alzo troppo il volume, le frequenze basse praticamente vengono distorte, mentre per quanto riguarda le medio alte sono abbastanza soddisfatto.

Fatto sta che vorrei cambiare gli altoparlanti, almeno quelli anteriori, possibilmente senza camiare autoradio!!!

Io vi chiedo allora, cosa posso fare per migliorare la qualità del suono senza strafare ( della serie, non voglio sub o amplificatori, che oltre ad essere costosi mi sembrano sprecati da tenere in macchina XD), che tipo di altoparlanti devo cercare? quali parametri delle caratteristiche devo tenere d'occhio? o se no basta che cambi autoradio?

ps: se poi avete pazienza e avete pure voglia di spiegarmi il perchè le casse friggono e il perchè dei cambimenti che si devono fare ve ne sono grato!

grazie a tutti,

10 punti assicurati a chi riesce a rispondermi più minuziosamente!

Aggiornamento:

Grazie Danilo e Alex

quindi ricapitolando dovrei comprare un kit di altoparlanti (2 wofer,2 tweeter o 4 altoparlanti), cambiare la radio e mettere un amplificatore...ho capito bene?

Se prendo solo un kit di altop. non cambia niente?

2 risposte

Classificazione
  • alexel
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciaooooooo !! Allora ti inizio con lo spiegare il modo di avere un buon suono dalle propie casss..per prima cosa devono essere di ottima fattura e di una buona marca (per me le migliori sono ground zero e axp) detto questo si passa ai watt quello piu importante da seguire è il valore dei watt rms cioe i watt reali che puo tirare fuori l'altoparlante..la sensibilita in db che deve essere uguale o piu di 90db per essere um buon prodotto ..poi c'è il fattore autoradio che cambiando solo quello il suono in macchina gia è piu pulito e si sentira abbastanza meglio e la seconda opzione è quella di un'amplificatore che aumentera il suono notevolmente ed la cosa piu essenziale in un impianto anche se è composto da 2 casse fa sempre bene ad esserci !! Allora se vuoi delle buone casse io ti consiglio un bel kit composto da woofer e twetter da mettere al posto di quelle che hai..io ti cosiglio di montare questo kit dell ground zero il GZTC 165T a listino sta 160 euro è un ottimo prodotto e ti assicuro che suona veramente bene farai un'ottimo acquisto..però un'altro consiglio che voglio darti è compra una nuova sorgente quelle di serie sono penose !! Questo è il link delle casse:

http://www.ground-zero-audio.com/english/04_tc165t...

Ciaooooooo

• 1 decennio fa

Ho la tua stessa macchina e ho avuto il tuo stesso problema..

La soluzione che ho usato io è stata quella di mettere 4 altoparlanti della Phonocar a 2 vie della misura originale della macchina e 2 tweeter (facoltativi) sempre phonocar.

Poi ho messo un mini amplificatore che sarà un 20 cm x 10 cm che mi amplifica il segnale in un modo veramente molto gradevole..Lo stereo originale non è proprio il massimo ma per non perdere le funzioni al volante e non spendere molti soldi ho optato per la soluzione dell'amplificatore..

Pensaci ciaoo..

Fonte/i: Sono un Elettrauto.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.