? ha chiesto in ViaggiSvizzeraZurigo · 1 decennio fa

Cosa conviene comprare in Svizzera?

Mi riferisco (a parte la cioccolata) a tutti i generi: elettronica, vestiario, scarpe, trucchi... ci sono marche in particolare che lì costano meno? o che qui non si trovano? Io andrò a Zurigo, c'è qualche negozio che mi consigliate?

Aggiornamento:

Lo so anche io ci sono già stata sicuramente le cose da mangiare costano di più caffè pizza ecc ma allo stesso tempo ho trovato delle catene di negozi di abbigliamento low cost come tallj weill che poi hanno aperto anche in italia, mi riferivo a questo genere di cose! oppure per quanto riguarda il make up c'è la marca catrice che qui non vendono ed è un'altra marca low cost! volevo sapere se c'era qualche altra marca oltre a quelle che conosco io!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per tutto quel che è elettronica, conviene acquistare in Svizzera (più convenienti i negozi Media Market, ce ne sono in tutta la Svizzera, solitamente nei grandi centri commerciali).

Per la cura della pelle, ti consiglio di passare alla Migros, sotto il marchio Zoé trovi prodotti di qualità eccellente, suddivisi secondo l'età dell'utilizzatrice. Sono veramente ottimi e a prezzi incomparabili rispetto ai prodotti di grandi marche. Ho provato anche qualche prodotto da trucco low cost Catrice, e ti dirò che non ne sono entusiasta: i colori sono fantasiosi e belli, ma la qualità all'applicazione lascia a desiderare.

Ho sentito parlar bene dei prodotti per la cura della pelle Ombia in vendita da Aldi, costano poco, però non li ho provati personalmente.

Per i vestiti, trovi cose carine e giovani, anche nei prezzi, da H&M, ma penso che sia la stessa scelta che in Italia, e adesso con l'euro basso non ti conviene prenderli in Svizzera.

• 1 decennio fa

è difficile dirlo, a mio parere gran parte delle cose le trovi a meno in Italia...

...la cosa che so per certo è che in Svizzera è conveniente acquistare prodotti nel settore informatico (Monitor e TV inclusi)...

se a Zurigo ti capita di passare di fronte alla Steg, ti consiglio di farci un salto... nella filiale a Lugano ci faccio molto spesso degli acquisti, mi ritrovo sempre con in mano tecnologia all' avanguardia a basso prezzo...

Fonte/i: vivo in Svizzera... se l' 80% degli acquisti li faccio in Italia un motivo ci sarà :)
  • Alien
    Lv 6
    1 decennio fa

allora lasciando perdere il cambio sfavorevole €-Chf, tutta l'elettronica si trova a prezzi minori

• 1 decennio fa

Sono finiti i ' tempi d'oro '.........

Anche se può sembrare banale,tolta la cioccolata, non si risparmia su niente !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Purtroppo ti confermo tutto ciò che ha scritto @ Fabiola .

Al limite , se la cosa ti appassiona , sono all' avanguardia nell' omeopatia e , se conosci già qualche prodotto che pensi possa esserti utile o da regalare ( mica ci sono solo le medicine omeopatiche ) , ne trovi una gran varietà .

• 1 decennio fa

dipende da che stato vai

• 1 decennio fa

Assolutamente nulla, quello che c'è qui lo trovi anche li al doppio del prezzo, la Svizzera è costosissima sotto tutti i punti di vista che hai elencato. Ti faccio un esempio, a Zurigo un caffè l'ho pagato 4 franchi

Fonte/i: Ci vado spesso perchè a Lugano abita mio cognato e quindi ho avuto modo di girarla un pò
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.