Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Comparazione tra diamanti?

Ho un quesito da porvi.

Tra un diamante taglio smeraldo 0.77 D color Purezza VVS1 taglio eccellente, e un diamante taglio smeraldo 1 carato G color purezza IF taglio very good a parità di prezzo quali dei 2 sarebbe meglio comprare?? Non mi interessa il lato dell'investimento, ma la resa che avrebbero tali pietre su un anello sia da sole che insieme ad altri diamanti per formare un pavè

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Penso che tu stia scherzando. Paragoni uno 0,77ct D VVS1 con 1ct G IF ? Dato per scontato che entrambe dovrebbero essere certificati da un Istituto credibile onde poter essere sicuri delle caratteristiche, il costo al carato di 1ct G IF è superiore di circa il 35% rispetto ad uno 0,77ct D VVS1. Se dovessi prendere allo stesso prezzo entrambe le pietre faresti un affarone scegliendo la pietra da carato. Ora, dato che le pietre taglio fantasia (cioè tutte le pietre che non sono tagliate rotonde) hanno delle dimensioni inferiori rispetto alle stesse pietre di stessa caratura ma tagliate rotonde, va da se che un taglio smeraldo ha già dimensioni più piccole rispetto ad un rotondo (sui tagli fantasia la cintura del diamante è quasi sempre spessa o molto spessa), quindi la scelta, a mio giudizio, dovrebbe ricadere sulla pietra da carato poiché di maggior resa visiva.

Ti saluto

• Anonimo
    1 decennio fa

a parte il valore, una pietra sopra il carato, anche di un solo punto, è più richiesta sul mercato, perchè si vendono più facilmente le pietre sopra il carato, anche se costano di più(rispetto alla 0,77)

è una questione psicologica:la pietra da un carato, anche se è stata pagata di più della 0,77,

ha più '' fascino ''

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.