Titti ha chiesto in Matematica e scienzeBiologia · 10 anni fa

La laurea magistrale in ecologia marina ( e non biologia marina ) dove si può conseguire oltre che a palermo ?

10 punti chi mi da la risposta migliore

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Una LM esclusivamente in Ecologia Marina non l'ho trovata..

comunque ci sono molti corsi di Biologia Marina che includono molta ecologia (io stessa frequento una laurea in biologia marina e sono per lo più un'ecologa.

In questo caso puoi trovarla a

Messina (Biologia ed Ecologia dell'Ambiente Marino Costiero),

Ancona (Biologia Marina..ma conosco gente che frequenta e c'è molta ecologia)

Viterbo (Conservazione della Natura - università della Tuscia)

Roma (Ecobiologia - La Sapienza)

Roma (scienze del Mare - La Sapienza)

oppure puoi decidere di seguire un corso di laurea in ecologia e poi specializzarti anche con la tesi in ambito marino..in quel caso esistono anche corsi quali:

Siena (Biodiversità e conservazione della Natura)

Catania (Biodiversità e qualità dell'Ambiente)

Catania (Scienze Naturali ed Ecologiche)

Lecce e Parma (Ecologia)

Varese-Como (Scienze Ecologiche - università dell'Insubria)

• 10 anni fa

c'è a Lecce! però piccolo particolare il corso è in inglese!

• 10 anni fa

per prima cosa devi vedere qual è la classe di laurea di ecologia marina(es LM seguito da un numero). in questo modo puoi fare una ricerca tramite la classe di laurea e non il nome che potrebbe essere forviante. in abruzzo che mi risulti, c'è solo a l'aquila una magistrale interclasse su ecologia delle acque marine ma non si sa se l'anno prossimo sarà attivata o se verrà modificata più sull'aspetto delle acque interne. comunque ti conviene fare una ricerca direttamente per la classe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.