Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

recinto per cuccioli o trasportino per la notte?

secondo voi, per la notte o per quando verrà lasciato a casa da sola (quando dovrò andare a fare la spesa per esempio) è meglio che il cucciolo rimanga nel trasportino o nel recinto per cuccioli?

che ne pensate di questo recinto?

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/r...

o è meglio questo per un cucciolo?

http://www.ferplast.com/scheda_prodotto_ita.php/pr...

come trasportino, da utilizzare anche per andare in aereo ho preso questo, che ne pensate?

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_...

la cucciola è una jack russell.

Altrimenti avete altre soluzioni per tenere la cucciola in un punto della casa dove posso essere sicura che non combini guai in mia assenza (ovviamente si tratta di un'oretta)

e per la notte cosa mi consigliate?

GRAZIE!!!

Aggiornamento:

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animal...

questa potrebbe essere un'altra soluzione o meglio optare per qualcos'altro?

5 risposte

Classificazione
  • lilith
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Il recinto per cuccioli è la soluzione ideale quando non sei in casa o quando non puoi controllare il tuo cucciolo, sia per te che per la sua sicurezza. Eviterei il trasportino, se non necessario, spesso li innervosisce soltanto, va utilizzato soltanto quando si deve trasportare il cucciolo da qualche parte.

    Per la notte potresti iniziare ad abituarla ad una cuccia che metterai vicino a te, per poi allontanarla un pochino alla volta (secondo le tue esigenze ovviamente)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Io ti consiglio il recinto perchè è al sicuro e allo stesso tempo non la fa sentire completamente intrappolata... tra i due che ci hai fatto vedere io ti consiglio il secondo perchè il primo rischierebbe di abbatterlo e uscire rischiando così di farsi male e di combinare guai !!! :)

    p.s. l' ultimo che hai aggiunto è x i roditori... e poi da più l'dea di gabbia più che di recinto... nn mi piace molto !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    recinto...molto meglio!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Un recinto abbastanza grande,affinché non sia costretto a rimanere fermo,potrebbe

    essere anche giusto,ma il cucciolo deve essere abituato a conoscere la nostra casa

    e meglio sarebbe metterlo in un locale sicuro,ma che sia nella sua futura dimora.

    Questo è il mio parere. Se sporca si pulisce,e si abituerà presto ad uscire per

    i suoi bisogni,senza costringerlo su tappetini,giornali o altro. In questo modo saprà

    che i bisogni si fanno fuori e non in casa. Escludo il trasportino,poiché si sentirebbe

    in prigione,in special modo un Jack che è un cane veloce,indomabile e molto acuto.

    Un cucciolo in un' ora non dovrebbe fare danni,basterà togliere quello che potrebbe

    rompere e tutto ciò che può danneggiarlo,soprattutto fili elettrici volanti.Il posto

    ideale è il Bagno,in cui non esistono pericoli e non può rovinare nulla masticando.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    La mia cucciola di pinscher nano è arrivata sabato e io ho adottato la soluzione del recinto per la notte (voglio che dorma da sola) e per quando esco (me lo hanno consigliato tutti)...la prima notte dentro il recinto non ha pianto, ma questa notte si... avrò dormito 3 ore! meno male che non ho vicini di casa! La tua sta buona di notte?

    Fonte/i: il mio fidanzato è veterinario
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.