Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoGoverno · 9 anni fa

Siete per il voto di fiducia o di sfiducia nei confronti del Governo Berlusconi?

26 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

sfiducia ed ora ti elenco le motivazioni:

-si occupano solo di fare le leggi per proteggere il premier da molteplici illeciti, il famoso scudo del premier, perchè altrimenti avrebbe davanti 10 anni di galera se non di più.

- tagliano i fondi a qualsiasi fonte tranne al governo, ove mangiano soldi sempre di più

- sono i creatori di precariato sempre più diffuso e di una sempre più elevata disoccupazione giovanile

- le famiglie son sempre più povere e si continua a non intervenire in nessun modo, così facendo aumentano i reati quali i furti

- vuole fortemente le grandi opere, quali centrali nucleari ( le cui scorie le smaltirà la russia); ponte sullo stretto di messina sopra una faglia instabile (tragedia annunciata)

- non esiste un aiuto alle persone colpite da calamità naturali se non i famosi numeri da mandare un sms (rivolto alla popolazione,lo stato non fa) e i risultati si vedono come metà popolazione almeno ancora in tenda in Abruzzo, case ancora inagibili ed abbandonate, nessun tipo di risarcimento, popolazione inferocita. stesso scenario per gli alluvionati di tutto il paese, con raccolta caritevole di cittadini (solidale) e menefreghismo totale dello stato. il premier è duramente contestato ovunque

- vuole tagliare i fondi alle forze di polizia e guardia di finanza, i quali si stanno facendo il mazzo per catturare i malavitosi e scovare gli evasori fiscali che ce ne sono a centinaia di migliaia...sarebbe il caso di incrementare il personale e i mezzi al posto di ridurlo

- non impone un no secco alle crociate inutili in afghanistan ed iraq, ove con le teste calde e balorde non c'è speranza di successo se non la morte dei soldati italiani per una inutile guerra voluta da bush

- continuare a dipendere dagli altri stati per le energie (cito l'energia elettrica) che costa i miliardi ogni anno eppure le centrali idroelettriche italiane non vengono utilizzate; importare ogni cosa quando siamo perfettamente in grado di produrcele autonomamente

- non vengono multati i petrolieri per ingiustificati aumenti, quando il petrolio era a 150 dollari/barile la benzina costava 1,40€......oggi il petrolio costa 80-90 ma anche 65-70 mesi fa dollari al barile e la benzina costa 1.45€ quando dovrebbe costare 0.80 per calcoli matematici. gli aumenti specie sotto le feste

- la giustizia poi è un fai da te perchè se si aspetta un verdetto si fa prima a finire in tomba e poi forse esprimono un giudizio.... un totale fallimento

- non costruscono nessun nuovo carcere, ma i delinquenti restano liberi per mancanza di posti, liberi di uccidere,stuprare,rubare, distruggere

- il teatrino dei politici che leggono il giornale in aula, chattano, messaggiano, telefonano, fanno i vandali o dormono, si vede solo da noi e nemmeno in eritrea succede

- la sanità sempre più indecente, non ci son più posti in ospedale e non si viene più curati, nella migliore delle ipotesi ti lasciano crepare perchè mancano le ambulanze o non sono attrezzati

- il lavoro? un disastro, se continua così lavoreremo 24 ore al giorno prendendo 5 euro al mese

qui è tutto da rifare da capo!!!

• 9 anni fa

Totale sfiducia

• 9 anni fa

assolutamente fiducia... il governo ha poco da rimproverarsi rispetto al precedente

• jabawn
    Lv 4
    9 anni fa

sfiducia sfiducia sfiducia tutta la vita sfiducia a questo governo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io non voto quindi conta poco il mio parere.

da un punto di vista strategico secondo me è meglio se questo governo non cade, jha una maggioranza risicatissima e va avanti tra mille difficoltà. perchè così il sig. B si cuoce a fuoco lento, ogni giorno che passa perde consenso e soprattutto la lega prima o poi lo molla.

Però io non sono uno stratega. io sono un elettore di sinistra per cui tutto quello che è fatto contro questo signore è ben fatto (esclusa ogni forma di violenza ovviamente. tutto quello che è fatto nel pieno rispetto delle leggi e della morale) per cui sfiduciamolo. Non credo sia la panacea di tutti i mali questa sfiducia ma un gran bel segnale.

• Anonimo
    9 anni fa

Assolutamente sfiducia!!!!!! Ma come sappiamo, Il nano si è comprato tutti i parlamentari indecisi e corrotti.

Alle primarie del centrosinistra, mi raccomando, VOTATE VENDOLA!!!!.. e poi sostenetelo alle future elezioni!!

VENDOLA PREMIER

Fonte/i: VENDOLA PREMIER!
  • 9 anni fa

Io penso che anche se non ottenesse la fiducia e si ricandidasse per le prossime elezioni, salirebbe comunque di nuovo lui al potere...

Perché?

Perché non c'è opposizione...

• 9 anni fa

Alla fine gli italiani se lo sono votato per cui se si dovesse sfiduciare bisognerebbe andare alle urne. Il risultato può far male ma sarebbe la volontà popolare.

• 9 anni fa

Io sono per la sfiducia,e mi piacerebbe avere al governo il gruppo di Fini tanto quanto quello di Vendola...L'Italia in questo momento ha bisogno di una brava persona al governo,non di destre e sinistre ormai semi-inesistenti.Tuttavia andare a votare sarebbe un altro spreco di denaro,anche se è un sacrificio che farei abbastanza volentieri,purchè Berlusconi non abbia più in mano il paese.

Ma la cosa migliore è che se Silvio dovesse essere sfiduciato,ciò vorrebbe dire sottoporlo a processi vari...almeno che angelino non trovi una soluzione!ciao!

• sasa
    Lv 7
    9 anni fa

sfiducia.

Sono però dell'idea che ci voglia un governo istituzionale non guidato da Berlusconi perché ha fallito l' obiettivo.

Andrebbe bene anche un Tremonti a patto che vari le riforme urgenti e che faccia una nuova legge elettorale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.