Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 9 anni fa

Devo comprare una calcolatrice grafica?

Devo comprare una calcolatrice grafica..ho visto l'HP 50G e la TI 89 Titanium..voglio un parere su cosa sia meglio...ritengo che la HP sia più potente ma voglio dei consigli. La notazione polacca inversa devo dire che mi affascina e provando l'emulatore è più efficente di quella algebrica. Voi cosa avete provato??? so che le TI hanno molti bug rispetto alle altre calcolatrici. Sapete se prossimamente ne usciranno di nuove? Grazie anticipatamente

Aggiornamento:

Ma non risponde nessuno?

3 risposte

Classificazione
  • Cics
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Io utilizzo la HP 39G+, è una calcolatrice fantastica

    gode di uno schermo grande e visibile

    ha molte funzioni matematiche, finanziarie e statistiche

    tra le piu' belle:

    determinanti di matrici autovalori autovettori

    MATRICE INVERSA REALE e ''MATRICE INVERSA IN CAMPO COMPLESSO''!

    una bella comodità

    poi integrali e derivate e sommatorie

    utili per calcoli semplici ma ripetuti

    Ti ho descritto la mia hp 39g+ ma scommetto che l'hp 50g+ fa tutto quanto detto sopra e molto altro

    con ottima efficienza

    Manuale in italiano, perfettamente comprensibile

    inoltre c'è una batteria al litio per la memoria che non si esaurisce mai

    e tre batterie mini-stilo (AAA) per l'alimentazione della calcolatrice

    ecco l'unica pecca è che consuma un bel po' di batterie, io che la uso regolarmente le cambio una volta ogni tre mesi.

    un mio collega aveva una calcolatrice TI, ti assicuro non è paragonabile alla HP

    BUONI CONTI!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ho studiato e lavorato con la HP28s, la HP48S e HP48SX. Puoi farci TUTTO. Ti consiglio ASSOLUTAMENTE l'HP50G, la RPN è un attimo da imparare e ti velocizza l'uso normale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ti 89

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.