Africa ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 9 anni fa

Acquario per tartarughe... ?

Devo allestire un acquaterrario per la mia tartaruga. E mi hanno consigliato di non prendere una tartarughiera ma farmi fare un acquario su misura da una vetreria.

Secondo voi quanto mi verrebbe a costare se le dimensioni sono 120x60x60?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Il mio acquaterrario l'ho acquistato usato su subito.it e l'ho pagato pochissimo! 40€ per un acquaterrario da 100x60x50 con base in legno (tra l'altro molto bello!).

Il ragazzo che me l'ha venduto mi diceva di aver pagato solo i vetri circa 80,00€ quindi con un centinaio di € dovresti cavartela. Lui li ha assemblati da solo con del silicone acetico trasparente e poi, per maggior sicurezza ha costruito una base di rinforzo con dei legni di scarto (che poi ha carteggiato e riverniciato).

Se sei un pò pratico di bricolage puoi prendere solo i vetri e assemblare tutto da solo, risparmieresti parecchio...

Trovi diverse guide utili in rete:

http://www.mondodiscus.com/discus/articoli-mondo-a...

Altrimenti se chiedi un acquario su misura, completo di coperchio, base e mobiletto il prezzo va dai 700€ in su in base alle finiture

Buona fortuna ^w^

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Ciao! Fai bene a prendere un acquario fatto su misura, per il prezzo dipende!

A volte si trovano dei vetrai che fanno delle offerte buone e si riesce a risparmiare anche parecchi euro, mentre altri chiedono prezzi spropositati! Prova a girare un pò di posti sentendo le offerte che ti fanno, credo che un prezzo buono sia sui 150/200 euro ma non di più!

Buona fortuna!

• 9 anni fa

con queste misure il prezzo varia dai 700,00 euro a 1000,00 euro con mobiletto incluso. Ti conviene come sto facendo io di trovarlo su subito.it che risparmi tantissimo e con un 300 euro hai tutto, ovviamente l'isoletta a parte la compri te...

• 9 anni fa

allora 1.000 euro... ma che c.a.z.z.o dite? io per un acquario del genere fatto da vetraio ho speso 100 €

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Circa 1000€

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.