piccioni???????????????

ciao a tutti o 2 piccioni sono maschi e femmina, in che periodo dell'anno fanno le uova, e di cosa anno bisogno x covare???? dattemi tutte le informazioni possibili... grazie in anticipo

Aggiornamento:

posso dare della paglia per il nido? o nn va bene? aiutatemi

5 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

si la paglia va bene,se hai cani o gatti il loro pelo lo gradiranno molto,anche rametti di vite foglie secche, covano tutto l'anno,mi raccomando al cibo,,o dai mangime spevifico per colombi,o granaglie varie a cui aggiunhi piselli spezzati secchi,e lenticchie ogni tanto,questi legumi sono fondamentali per la loro salute.ogni tanto fai fare un'esame delle feci al vet,importante anche questo.

• 10 anni fa

Si riproducono tutto l' anno anche se in inverno se li tieni in piccionaia tendono a fermarsi nel periodo più freddo.

Come alimentazione dei della granaglia grano orzo granoturco puoi prendere anche dello spezzato.

Puoi anche dare dal pane ammollato strizzato e impastato con della semola.

Come nido va benissimo anche una cassetta della frutta e come materiale dei rami di ulivo dell' erba medica che è più dura rispetto alla paglia anche se va bene lo stesso.

I miei vivono liberi estate ed inverno ma tu dove li tieni in casa.

• Anonimo
    10 anni fa

Intanto dagli un nido per covarle e mettigli foglie di ulivo o di salice e poi daigli molto cibo acqua e lasciali da soli in privato

• 10 anni fa

i piccioni covano tutto l anno ... basta dare del mangiare ... e una nido x le uova..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Nido, cibo ,acqua e tranquillità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.