Princi
Lv 5
Princi ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

Descrizione protagonista "il bambino che imparò a colorare il buio"?

Descrizione protagonista "il bambino che imparò a colorare il buio"?

ragazzi ho bisogno la descrizione + accurata possibile di David, protagonista del libro "il bambino che imparò a colorare in buio"

Aiutatemi a trovalra...oppure ancora meglio se avete letto il libro e avete voglia di scrivermi qualche cosa...

Grazie 1000 ^^

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Il buio è calato sulla vita di David dopo la morte della madre e dell' amata sorella. Il bambino, sopraffatto dal dolore, sembra aver smarrito per sempre la via che porta alla felicità. Eppure, nella sua disperazione, avverte la sensazione di avere la ragazza al proprio fianco. Vuole allora provare ancora una volta ad assaporare le cose belle della propria vita e solo una persona può dargli una mano: suo padre. David lo considera un individuo molto speciale che rispetta se stesso e tutte le creature viventi, dotato di una forza magica, silenziosa: l' accettazione di sé. David ha deciso di assomigliargli. L' uomo, per aiutarlo gli offre un dono: un logoro drappo con 7 raffigurazioni che coniugano il sapere tradizionale ad antiche credenze degli Indiani...

    Fonte/i: PURTROPPO NON L' HO LETTO..solo questo sono riuscita a trovare!!!!!
  • Quel bimbo è un genio......è il primo ke ci riesce.....ahahahah......credevi ke fossi così scemo da farlo........ahahahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.