Oggi, giorno della fiducia alle camere, giorno del trionfo dell'ipocrisia...?

mi fa un enorme tristezza ciò che sta succedendo oggi, che si protrae da settimane a questa parte...

girando per la mia città si leggono soltanto striscioni e manifesti con scritto "Sfiduciamolo!"

ah ah, quanta ipocrisia in questa frase... ma ancora credete che in Italia ci sia una degna alternativa a Berlusconi?

ma vi siete fermati a riflettere un momento?

tutti dicono basta con il Berlusconismo imperante, ma avete mai provato ad immaginare se oggi cadesse il governo, cosa ci sarebbe dopo?

davvero crediamo che le alternative Futuro e Libertà o PD possano rappresentare una svolta in positivo per il paese?

davvero vorremmo al governo gente come Fini (che diciamocelo, senza l'alleanza con il PDL sarebbe finito nel dimenticatoio della politica, esattamente dove finirà nel caso in cui Berlusconi rimanga al governo...) o come tutti gli altri membri del suo nuovo partito, gente come Bocchìno, che pochi mesi fa era più che lieto di leccare il premier nel bel mezzo delle natiche...

o preferite Bersani, che si riempie la bocca di farfugliamenti stracolmi di populismo, e che raccoglie applausi a scrosci da piazze infarcite di gente accuratemente selezionata dal partito stesso?

un ultima domanda... domenica avete visto l'intervista al presidente della camera di Lucia Annunziata?

un Fini stragonfio di ottimismo riguardo al risultato del voto di oggi... poi, alla fine, la giornalista gli pone la fatidica domanda... "ma ha mai preso in considerazione che le camere non votino la sfiducia a Berlusconi? lei come si comporterà se ciò accadesse?"

indovinate come ha risposto l'integerrimo onorevole...

"io non mi dimetterò, perchè sarebbe la cosa più giusta da fare nei confronti di tutti quelli che mi seguono" ...che grande uomo...

questa non è una riprova che alla fine, l'unico scopo per cui è stato mosso questo polverone sia la voglia matta di Fini e soci di mangiare ancora di più a sbafo sulle spalle di noi elettori? se davvero il suo scopo fosse stato "dare un'alternativa", in caso di vittoria di Berlusconi l'UNICA cosa degna da fare sarebbero state le dimissioni... ma poi sarebbe morto di fame...

...altro che antiberlusconismo, mi rincresce, ma, al momento, l'unica alternativa seria a Berlusconi è Berlusconi stesso... bisogna mettersi l'anima in pace ed essere obiettivi...

Aggiornamento:

già, perchè gli altri sono tutti onesti... no? alla fine alla gente non gliane fòtte niente dei porcessi... l'importante è che lassù ci sia qualcuno in grado di prendere decisioni... poi smettiamola con l'ipocrisia, l'Italia è un paese in cui la parola di un pentito di mafia che cambia versione sui fatti una ventina di volte vale di più di quella del papa... di cosa ci meravigliamo ancora?

Aggiornamento 2:

no dab, questa non è una sezione di comunisti, è una sezione piena di gente che non sa pensare con la propria testa, ma per sentito dire... la disinformazione è una brutta bestia...

guarda le risposte, dicono tutti la stessa cosa... cos'è un rosario?

provate a darmi un parere, con gli slogan qualunquisti mi ci pulisco il sedere...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma tanto ognuno pensa a sè stesso alla fine, di Berlusconi si parla tanto per le sue implicazioni mafiose, pùttane e accordi illeciti. Altrimenti, a me, da quel che ha fatto, pare un buon premier, per quanto non segua moltissimo la politica. Certe promesse le ha mantenute, altre no.

Ahahaha poi se veramente esistono persone che credono di vivere meglio con un'altra persona al comando, bè, consiglio loro di guardarsi l'episodio di South Park "Accadde una notte"!

Appena eletto Obama la gente di South Park si scatena in un megafestone per le vie del paese, dove spaccano tutto, distruggono negozi, sbeffeggiano la polizia, si licenziano, gridando "Ora cambierà tutto!" e la mattina dopo, sobri, quando capiscono che è tutto rimasto com'era prima, un bestemmione e tornano alla vita normale.

Fonte/i: Miinchia ma questa è una sezione sinistroide! Allora chi è che vota Berlusconi in Italia? Te no, tu neanche... CHI? Io potrò anche guardare anche le puntate si South Park, ma non è che tu sembri più "adulto" sai?
  • Hex
    Lv 5
    1 decennio fa

Se tu sei contento di essere governato da un mafioso con tutti quei processi alle spalle,buon per te.

• Anonimo
    1 decennio fa

se nn c'è alternativa a un mafioso piduista allora è vero che siamo proprio messi male.

"alla fine alla gente non gliane fòtte niente dei porcessi... l'importante è che lassù ci sia qualcuno in grado di prendere decisioni"....parla per te,io voglio un presidente del consiglio prima di tutto ONESTO e berlusconi nn lo è,se questa tua frase denota "intelligenza" e "saper riflettere con la propria testa" meglio essere ignorante come una capra.

Fonte/i: le uniche persone intelligenti qui quindi sono : tu e quello che riassume la politica in una puntata di south park...siamo messi davvero ma davvero bene!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Molto meglio gente come bersani e fini che un mafioso corrotto pedofilo come il berlusca

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Per questo l'italia và male perchè c'è gente che la pensa come te!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.