Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

rimedi contro i punti neri ?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ti consiglio avene

qui elenca tutto

il tubetto di crema è custodito in una confezione in cartoncino.

i colori predominanti sono il bianco e il logo avene è color arancio-salmone.

sul fronte del cartoncino si legge il nome del prodotto, sui lati ci sono tantissime informazioni utili di cui parlerò tra poco.

il tubetto vero e proprio contiene trenta ml di crema.

una particolarità di questa confezione è che svitando il tappo, ci si ritrova di fronte ad un beccuccio erogatore, del tutto simile alle confezioni delle creme per il contorno occhi.

già questo ci fa comprendere che la crema va usata con parsimonia, dato l'elevato contenuto di acido glicolico che se usato in dosi massicce può fare più danni che benefici alla pelle!

quindi, prudenza!

il tubo è in materiale morbido e maneggevole, basta una piccola pressione per far uscire la giusta quantità di prodotto.

grazie al beccuccio, la crema può essere aplicata direttamente sulla zona da trattare.

il profotto scade dopo dodici mesi dal primo utilizzo.

è una confezione piccola e poco ingombrante che possiamo tranquillamente portare anche in viaggio, nel nostro beauty-case!

IL PRODOTTO

questa crema è un trattamento cosmetico levigante per la pelle a tendenza acneica.

il prodotto si presenta in forma fuida ma non troppo, di colore giallino chiaro.

la profumazione non è un granchè, sa di medicina.

la crema si spalma con facilità sulla pelle e si assorbe abbastanza facilmente con un adeguato massaggino.

i principi attivi contenuti nella formula sono:

1) la retinaldeide che regolarizza le anomalie della cheratinizzazione, evita l'ispessimento della pelle e la formazione di punti neri. il componente, inoltre, previene la proliferazione del proprionibacterium acnes, il batterio responsabile dell'infiammazione dei brufoli;

2) l'acido glicolico, un principio attivo esfoliante che esercita un effetto peeling sulla cute. tale ingrediente elimina i punti neri e rende più liscia la pelle;

3)l'acqua termale avene che riduce gli arrossamenti della pelle a tendenza acneica.

GLI INGREDIENTI

ecco a voi gli ingredienti, per chi fosse interessato:

aqua, cetyl alcohol, cyclomethycone, polysorbate 60, glycolic acid, avene aqua, alcohol, sodium hydroxide, bht, dimethicinol, parfum, polymethyl methacrylate, potassium sorbate, ci 17200, retinal.

MODO D'USO

la crema va applicata di sera sulla pelle pulita e asciutta sulle zone del viso con brufoli, punti neri e cicatrici.

se durante le prime applicazioni si avverte prurito e compare desquamazione, si possono distanziare le applicazioni (ad esempio, a giorni alterni, come faccio io).

ESPERIENZA PERSONALE

dopo avervi elencato le "caratteristiche tecniche e chimiche" di questo prodotto, vorrei farvi conoscere la mia esperienza personale.

non ho mai sofferto di acne, ma dall'età dello sviluppo, il mio viso è sempre stato segnato da brufolini che non mi hanno mai procurato cicatrici o altri problemi, ma erano segni comunque fastidiosi.

nulla di così tragico e preoccupante, insomma.

poi la pillola yasmin ha migliorato la mia pelle (ho scritto anche un'opi, per chi fosse interessato) e come mantenimento, visto che non la assumo più, ho scelto di applicare questa crema nei giorni critici (durante il ciclo).

su di me ha avuto risultati immediati.

sulla confezione si legge che dopo due mesi di trattamento le imperfezioni sono ridotte e la pelle diventa più liscia.

io ho notato questi miglioramenti nel giro di circa una settimana: i brufolini seccano e spariscono più in fretta senza lasciare quelle antiestetiche macchioline rosse e, cosa incredibile per me, anche i punti neri ai lati del naso sono scomparsi!

nessun prodotto sinora ci era mai riuscito!

quelli che ancora sono tenaci sul naso, scomparirranno, ne sono sicura!

già in questi giorni li vedo visibilmente diminuiti, un'altra settimana e non li rivedrò più, finalmente!

in altre opinioni su questo prodotto, ho letto che la crema ha spellato il nasino un po' a tutte!

beh, anche a me è capitato, ma da quando applico la crema a giorni alterni, questo fastidio non si è più ripresentato!

sono veramente soddisfatta!

la consiglio a chi ha la pelle come la mia!

QUANTITA' / PREZZO

il tubetto da 30 ml costa 14, 20 euro in farmacia.

suol sito www.saninforma.it lo trovate scontato a 11,90 euro.

spero di averti auitata ciaooo

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Se cerchi una soluzione per eliminare una volta per tutte l'acne ti consiglio questo rimedio naturale http://eliminareacne.netint.info/?L8ju

Le cause dell’acne non sono chiare ma uno dei principali fattori scatenanti è l’accresciuta produzione di sebo (una sostanza oleosa che serve a difendere la pelle) da parte delle ghiandole sebacee poste alla base dei peli.

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi imparare come tenere sotto controllo il colesterolo in modo naturale grazie a questo metodo http://guariredalcolesterolo.teres.info/?4s9q

nella propria dieta quotidiana è consigliabile scegliere con attenzione i cibi per abbassare il colesterolo assieme a sport, vita sana, poco alcool e niente fumo.

• Anonimo
    1 decennio fa

allo..ho trovato un rimedio fai da te x i punti neri..ingredienti:gelatina non aromatizzata e latte;procedimento: mischia 1cucchiaio di latte con 1cucchiaio di gelatina fino a quando non diventa diciamo solido..poi lo metti nel microonde x 10secondi e con un pennellino per il trucco che ormai non usi + te lo spalmi sulla zona interessata; quando si forma una pellicola bianca asciutta la rimuovi e ci metti una crema idratante..non ti preoccupare se è rosso..è normale!!(:..ti posto il video.. http://www.youtube.com/watch?v=-bjOB4zS0%E2%80%A6

ps: ti sconsiglio i prodotti della garnier xk all'inizio sembra k funzionino ma poi ti ritrovi con + punti neri o brufoli di prima..ciaoo!!..non sn proprio degli scrub..xò funzionano!!(. ciaoo!!(: kiss<3

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

schiacciali u.u

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.