Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 9 anni fa

Cioccolata calda...Ciobar?

Salve, da anni tento di bere una cioccolata calda e densa, ottenuta tramite la bustina del ciobar... ma come si fa????? please ditemi, tempi, dosi ecc..

Aggiornamento:

Purtroppo le info sulla bustina nn servono a niente... loro (cameo) la fanno facile

8 risposte

Classificazione
  • abcdef
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

dimenticate il ciobar e provate a fare una vera cioccolata, ricordate poi che quello che vedete forografato sulla confenzione non e' al realta. ma le foto ono manipolate e a volte anche il rpodotto viene manipolato epr farlo sembrare goloso

http://www.buttalapasta.it/articolo/dolci-di-san-v...

• come dosi utilizzi quelle scritte sul retro. per il tempo non è difficile: con un fuoco non troppo alto continui a girare; poi quando inizia a bollire abbassi tutta la fiamma( con bollire intendo proprio il formarsi di bolle dense). la consistenza è già densa. se la desideri ancora più densa lasciala sul fuoco ancora di più; se invece la vuoi un po' meno densa la tiri fuori un po' prima. comunque il segreto è quello di lasciare la cioccolata a lungo sul fuoco e continuare a mescolare. quando si addensa come vuoi la togli. :)

• Anonimo
    9 anni fa

come non servono a nulla?? io leggo le istruzioni e mi viene benissimo...però siccome io amo anche il cioccolato bianco, allora lo faccio anche sotto forma di cioccolata calda...

Sciolgo il cioccolato bianco con un goccio di latte a bagnomaria...aggiungo latte finchè non vedo che il cioccolato diventa morbido e cremodo...non troppo sodo!

Poi metto della cannella e la servo nelle tazze...che bontà!

• 9 anni fa

devi mettere il contenuto della busta in un tegamino con pochissimo latte. fuoco bassissimo. cominci a mescolare. all'inizio sarà densissimo. mano a mano versi altro latte. pronta! ci vorranno 10/15 min.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

Trovi tutte le informazioni sulla confezione :)

• 9 anni fa

La metto al mio osservatorio perchè anche a me interessa.. bella domanda! XD

• marc
    Lv 5
    9 anni fa

Se non sai preparare il Ciobar forse ti conviene andare al bar a berti la tua cioccolata calda.

• Anonimo
    9 anni fa

leggi nella confezione, non ci vuole heinstein per preparare ciobar

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.