Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

che differenza c'è tra gli okki marroni e quelli nocciola?

9 risposte

Classificazione
  • oiram
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Il colore nocciola degli occhi è dovuto a una combinazione dello scattering Rayleigh e a un moderato quantitativo di melanina nel bordo anteriore dell'iride. Gli occhi nocciola danno a volte l'impressione di variare la loro tonalità dal marrone chiaro al verdastro-oro scuro. Derivano perlopiù da una combinazione di marrone e verde e il colore dominante può essere sia il verde che il marrone chiaro o l'oro. Ne può anche risultare un'iride multicolore, cioè un occhio che osservato in piena luce solare appare di colore ambrato vicino alla pupilla e di colore verde scuro o quasi carbone nella parte esterna dell'iride (o il contrario).

    La definizione di "occhi nocciola" non ha un'interpretazione univoca, e in qualche caso è un sinonimo di marrone chiaro/oro, come il guscio delle nocciole.

    Gli occhi marroni contengono una grande quantità di melanina, in alcuni casi possono apparire di colore tendente al nero. Gli occhi marroni a volte vengono anche detti castani: il colore castano è indicato però solo per i capelli.

    Il marrone è il colore dominante nella specie umana e in molte aree del mondo è pressoché l'unico colore presente nell'iride. È meno comune nei paesi attorno al Mar Baltico e in Scandinavia. Un marrone con pigmentazione piuttosto scura è più comune in Asia orientale, nel Sud-est asiatico, in Oceania (fra gli aborigeni), Africa, Sud America e in molte aree del Medio oriente.

    Un marrone con pigmentazione più chiara o media è invece comune in Europa, Iran, Caucaso e nel nord dell' India come pure in alcune aree del Medio oriente e del Nord Africa.

    Negli occhi marroni degli esseri umani, la grande quantità di melanina contenuta all'interno dello stroma dell'iride, ha la funzione di assorbire la luce sia alle lunghezze d'onda corte che intermedie.

    Fonte/i: Wikipedia
  • 6 anni fa

    Wikipedia spiega la differenza in modo corretto e dettagliato e non capisco perché l'utente che ha fatto copia e incolla abbia ricevuto i pollici versi...

  • 9 anni fa

    Il colore!

  • Anonimo
    9 anni fa

    dipende quanto sono mature le nocciole

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Una diversa tonalità di marrone

  • Anonimo
    9 anni fa

    che quelli nocciola sono più dolci di quelli marroni... mentre quelli marroni si abbinano con tutti i vestiti... :D

  • 9 anni fa

    bah, non c'è alcuna differenza: entrambi sono sulla stessa sfumatura... -.- cmq a me piacciono di più quelli nocciola...

  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

    gli occhi marroni sono più scuri e gli occhi nocciola sono più chiari. mi sembra tanto ovvia come cosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.