Darkina ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 9 anni fa

Quanti di voi davano per scontata la vittoria di Berlusconi?

io la davo per scontata fin dall'inizio...quindi mi è sembrato anche molto inutile fare tutti quegli speciali in tv (oggi a lavoro non parlavano d'altro i clienti e volevano che lasciassi su rai2 per seguire la diretta).

la cosa che più mi rattrista però (e mi fa anche molto schifo) è proprio il fatto che ormai bisogna arrendersi al grande potere di quest'uomo (uomo?!?vabbè..sorvoliamo)...

come farlo fuori?davvero bisogna arrivare a scatenare una sorta di rivoluzione?

non so..vorrei leggere qualche vostra riflessione a riguardo...

buona serata

=)

Aggiornamento:

@Gold---ma sei sempre tu??

comunque sono in lutto anch'io..nonostante mi aspettassi l'esito positivo (negativo per me..)..

e quoto in pieno il discorso di Lady B.!

=((((((

Aggiornamento 2:

@gold---buon viaggio!!!!! :)))

Aggiornamento 3:

@Grafenberg---mi sa che soffri di manie di persecuzione..

si, ho bloccato uno che a 29330540 account perchè non mi fido..e se quello sei tu..beh sappi che non ho tempo di fare questi giochini idioti delle segnalazioni.

e, per la cronaca, ieri ero a lavorare...e se avessi potuto, sarei andata a manifestare piuttosto che rimanere qui su YA, stanne certo!

19 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    era scontatissimo che ottenesse la fiducia (seppur sul filo del rasoio), non è stata una sorpresa. tanto casino e fracasso per nulla. purtroppo è troppo tardi per formulare qualsivoglia riflessione (sto per andare a letto).. dico solo che in mezzo alla protesta che c'era oggi in centro lo striscione con scritto "politici italiani: a casa tutti" è stato da me condiviso pienamente. ci vorrebbe gente giovane, energica, brillante e non corrotta per guidare l'Italia. peccato che chi potrebbe farlo l'Italia la lascia perchè qui non c'è futuro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    io speravo di no ed il discorso da fare sarebbe lungo. Sento sul lavoro tanti bei discorsi illuminati, da salotto, di logica di analisi..... nessuno pero' come ai tempi...ha voglia di sporcarsi le manine ed andare a spiegarle al popolino queste cose, nessuno ha voglia di aprire circoli che siano su targhet di quelli che ingenuamente lo votano....nessuno ha piu' voglia di attrarre con cultura e umanità per tutti.

    Una serie di sbuffanti, sottutto io salottieri che hanno la ricetta per cambiare il mondo e poi sono cosi' dolci e buoni con la donna delle pulizie e la bambinaia.

    Sono cosi' distanti da chi secondo loro dovrebbe votarli...e la cosa mi rattrista non poco. Vado a rileggermi Volponi....l'ho detto e lo faro' :((((

    Per fortuna questo e' il parlaento eletto con gli elettori della scorsa legislatura...confido nella prossima.

    @ dico umilmente da povero cristo a quel grande imprenditore e uomo di mondo di Man at Work CHE LA RIFORMA DEL TITOLO V DELLA COSTITUZIONE DA' GIA' AUTONOMIA LEGISLATIVA E AMMINISTRATIVA A COMUNI PROVINCE E REGIONI...nel rispetto dei principi della costituzione!!! Sono stanco di setire stronzaten!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Non ne parlo, sono il lutto :((((

    Il Parlamento purtroppo è lo specchio dell'Italia e degli elettori

    scusa Tesoro della risposta ritardata, stavo leggendo la stampa estera, mi sono ancor di più rattristato, si sono io, con il secondo account, il primo, è per il momento sospeso :) vedremo fra qualche giorno, tanto domani parto un po' per qualche giorno, vado dalle ns. parti :)))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Certo, siamo in piena Monarchia...e tangentopoli non è mai finita...arriverà mai il famoso lancio di monetine...???

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    Mah a sentir parlare un mago pensavo che vincesse Fini invece ormai anche i maghi sbagliano.

    Diciamo che forse meglio il Berlusca perchè dietro di lui chi c'è di meglio? Tanto è la politica intera che è corrotta. Io guarderei piuttosto ad una riforma della Repubblica italiana.

    Con tutto il rispetto per i siciliani che mi sembrano brave persone, simpatiche, oneste e che pagano sempre (alcuni miei clienti) direi che comunque uno stato federale in cui ogni regione sia autonoma al 100% risolverebbe la crisi. Questo esempio per dire che la Sicilia non può avere le stesse leggi della Lombardia, del Piemonte, del Veneto ecc...

    Però è un casino perchè siamo troppo globalizzati a cominciare dall'unione europea. Io sono razzista nel senso buono intendendo con questa affermazione che ogni popolo ed ogni nazione è diversa dalle altre.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Quanto tempo hai impiegato per segnalare tutti i miei account che avevi bloccato sai che se spendevi quel tempo per rispondere oggi potevi avere qualche punto in più

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Sì, purtroppo me l'aspettavo. Era facile prevederlo visti i metodi, più o meno leciti, che quest'uomo ed i suoi "seguaci" adoperano molto poco velatamente per accattivarsi il voto favorevole dei parlamentari.

    La democrazia sembra stata essere inghiottita dallo spropositato ego di un singolo individuo.

    L'unico modo per metter fine a questo "sultanato" è il voto, ma sembra che questa possibilità ci sia negata a causa di fiducie parlamentari farlocche, di una legge elettorale imbarazzante e dell'ignoranza di molti nostri connazionali che ancora credono alle bugie di quest'uomo e sprecano il loro voto concedendo la preferenza proprio a lui.

    SB continua ancora a sostenere di avere l'intera nazione a suo fianco...forse ha le fette di prosciutto sugli occhi, perché se davvero così fosse le proteste odierne non sarebbero mai accadute e se ciò fosse reale di certo questa nazione sarebbe composta interamente da ignavi creduloni. Per fortuna non è così e spero che prima o poi il vento cambi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Bisogna chiamare Gargamella, è lui che si occupa dei puffi!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Lo sai perchè mi aspettavo che Mr B vincesse?Perchè ci sono un sacco di marpioni (vedi Idv) che vogliono arrivare a fine legislatura per prendere il vitalizio.

    E perchè se si va alle elezioni Berlusconi vince di nuovo,la sinistra fa una figuraccia e fini è perduto.

    Al momento Fini credo sia uno dei politici più pericolosi del nostro paese,venduto agli americani.Diciamo solo agli americani per evitare polemiche,ma comunque Fini ora è il nemico pubblico numero 1.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Emily
    Lv 4
    9 anni fa

    Se Casini non cede e mi auguro con tutto il cuore che non lo faccia, non penso che durerà molto Berlusconi. In ogni caso non so cosa sia meglio...io di alternative non ne vedo, soprattutto poi tra quei geni che hanno montato questa cosa non pensando che quasi sicuramente avrebbero perso.

    Non vogliono andare al voto? Grazie, lo fanno per il nostro bene, ma in realtà non avrebbero in mano niente da proporre. Non sono nemmeno certi delle alleanze che vogliono fare...siamo in buone mani!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.