S
Lv 4
S ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Europa - Altro · 9 anni fa

Natale a stoccolma svezia?

Ciao a tutti

vado a stoccolma capitale della svezia x natale ..

prima di partire volevo avee consigli .. dei luoghi da visitare in assoluto..

rimarro 7 giorni..

luoghi., posti x passsare natale .. in compagnia ad altri ..

e consigli su cosa portarsi dietro..

cose che non devono mancare mai nel bagaglio x un viaggio a stoccolma

e la valuta da euro a moneta svedese ? conviene fare il cambio la ? o qui ?

la gente di svezia come ? socievole ?

grazieeee.. a tutti

6 risposte

Classificazione
  • Walter
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao Sergio. Mi chiamo Walter Ulf e sono Italo-Svedese..

    Cè chi scrive che 7 giorni sono troppi...io credo che incece siano PERFETTI per visitare tutto "o quasi" con tranquillità..Anche perche potete tranquillamente prendere gli efficentissimi mezzi pubblici Svedesi e allontanarvi anche nelle periferie di Stoccolma.

    A Gennaio la neve ricopre ogni cosa e i mari ghiacciati attorno a Stoccolma la rendono incantevole e romantica!

    7 giorni a Stoccolma voleranno...Non dovete assolutamente perdervi il museo VASA che è unico al mondo nel suo genere. Contiene al suo interno la nave reale VASA affondata nel 1628 e recuperata nel 1961.La nave vi farà rivivere un esperienza unica poiché è la perfetta rappresentazione di quello che significava vivere a bordo di un autentico galeone stile "pirati dei caraibi.Ecco il link del museo che è anche in lingua ITALIANA :) 8€ adulti e 3€ bambini fino a 11 anni.

    http://vasamuseet.se/en/

    Altra tappa OBBLIGATORIA è visitare il museo all'aperto più grande del mondo! Proprio così, lo SKANSEN, 300.000 mq di museo tra ricostruzioni fedeli e reperti di epoca vichinga e molto molto altro come: un acquario, uno zoo con le immancabili Alci Svedesi, le Renne, un trenino stile "antico" e la possibilità di provare sulla pelle la vita di un tempo (cuocendo pane sulla brace, tessendo maglie di lana e battendo il ferro per costruire un ascia).Immancabili le attrazioni per i bimbi..Tanto che una delle loro pubblicità è : göra en gåva till ditt barn. Ta det på Skansen, che significa:

    Fai un regalo al tuo bambino! Portalo allo Skansen!

    Ecco il link con orari e prezzi :http://www.skansen.se/en

    Nel link che segue ci sono invece un paio di video ben fatti dello Skansen così ti fai un idea:

    http://www.stockholmmuseum.com/museums/c…

    Altra tappa potrebbe essere il museo delle scienze e degli esperimenti! Che potrete fare VOI STESSI ecco il link con alcune foto e video (OVVIAMENTE DIVERTENTE PER GRANDI E PICCINI).

    : http://www.stockholmmuseum.com/museums/s…

    Recatevi con i mezzi pubblici al castello di Skokloster INCANTEVOLE..http://www.skoklostersslott.se/default.asp?id=1519

    Visitate il castello dei reali di svezia ricco di arte e storia: ti ho trovato un sito in Italiano: http://www.royalcourt.se/royalcourt/royalpalaces/t...

    Sempre con i mezzi treno da Stockholm central fino a märsta e poi 6 fermate di buss (3km) gustatevi lo Steningeslott il + antico palazzo barocco Svedese con annessi ristoranti, prodotti e artigianato tipico Svedese. : http://www.steningeslott.se/Details.aspx?page=slot...

    Per finire almeno per un giorno ma anche 2 il mio consiglio è questo:

    Tenetevi semplicemente liberi di girare per Stoccolma a piedi (o in bici in affitto a pochi € ovunque e in tutta la città ed anche in pieno inverno) per godervi la meravigliosa e tipica GAMLA STAN "città vecchia".

    Se invece volete recarvi + al nord vi consiglio questo stupendo ostello a circa 250 km a nord di Stoccolma.

    E' semplicemente adorabile e sorpresa! i proprietari sono Italiani! Sul link che ti invio puoi renderti conto di cosa intendo dire per: SEMPLICEMENTE DA SOGNO!!!

    : http://www.sarnavandrarhem.com/it/i-stru… (ovviamente anche in Italiano).

    Ciao da Walter. :)

    Fonte/i: ItaloSvedese e vivo a Stoccolma Dimenticavo: Scarpe calde e in generale abbigliamento pesante per questi periodi. Per i soldi vi consiglio di farvi una carta prepagata tipo Postepay..( TESTATA E FUNZIONANTE OVUNQUE) in modo tale da non aver la perdita sul cambio dovuta alle commissioni.. In poche parole o pagate direttamente con la carta (qui in Svezia è normale comprare anche un espresso con la carta di credito) oppure ancora meglio ritirate il denaro nei tanti bancomat direttamente in Corone.. Le persone SONO MOOOOLTO + socevoli di quello che si crede e si dice..se poi vi sforzate di dire almeno 2 0 3 paroline in Svedese lo apprezzeranno molto. Ps. potete acquistare uno spray impermeabilizzante per le scarpe..neveeee
  • 9 anni fa

    Concordo con tutto quello che ti ha detto Walter.Buon viaggio,la Svezia è una terra favolosa.

  • 9 anni fa

    concordo con tutto quello che ha detto Walter..ti metto anche un link a visit stockholm in italiano..

    http://www.visitsweden.com/svezia/

    nello specifico natale a stoccolma..http://www.visitsweden.com/svezia/Regioni-e-citta/...

    Fonte/i: 17 anni vissute in Norvegia al confine con la Svezia
  • bryan
    Lv 7
    9 anni fa

    Stoccolma è una delle città più belle che io abbia mai visitato.

    Ti consiglio di non perdere il parco Skansen, il Municipio, il Palazzo Reale, Gamla Stan (centro storico), Junibaken e il Museo Vasa.

    Per il cambio ti consiglio di portarti la tua carta bancomat se la hai e prelevare negli sportelli bancomat o in stazione, o in aeroporto o in città. Ti applicano il cambio ufficiale del giorno e una commissione di circa € 2, leggi qui per ulteriori dettagli:

    http://vologratis.blogspot.com/2010/12/risparmiare...

    Sicuramente farà molto freddo quindi non dimenticare guanti, cappello, sciarpa e pile.

    La gente è molto educata e pronta ad aiutarti.

    Un altro consiglio che ti posso dare è quello di acquistare la Stockholm Card, che ti permette di viaggiare gratis su tutti i mezzi pubblici ed entrare gratis nei musei e nei parchi come Skansen.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    non so cosa dirti al riguardo ma prova a visitare qualche sito per saperne di più

    e buon viaggio !

  • 9 anni fa

    Ciao, sono stata a Stoccolma quest'anno ad ottobre per un weekend.

    Ti lascio il mio itinerario di viaggio che puoi leggere con le cose da visitare (secondo me sono troppi 7 giorni): http://turistipercaso.it/stoccolma/60355/sette-rag...

    Noi abbiamo cambiato gli Euro in Corone Svedesi qui in Italia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.