Asciugatrice..costo in bolletta?

Buongiorno a tutti...vorrei comprare un asciugatrice...di quanto aumenta la bolletta facendo 2/3 lavaggi a settimana? Sono orientata su una di classe B in quanto quelle di classe A sono troppo costose oppure nel caso in cui la prima consumi troppo prenderei una lavasciuga di classe A in quanto in questo momento ce n'è una in offerta di 600 euro di 9 kg e ne asciuga 6 (tanto non ho l'esigenza di fare bucati da 9). Ma una lavasciuga classe A è buona come un asciugatrice classe A? Grazie in anticipo a tutti!

2 risposte

Classificazione
  • tullio
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

per natale mi sono regalato una bosh W86562 classe A e sigh 900€ però dopo una lunga e estrenuante ricerca ho capito qualcosa:) allora per iniziare la lavasciuga non ti conviene mai perchè 1 anche con una 7kg devi sempre fare due cicli di asciugatura al massimo ti asciugano 3 kg poi quasi mai le trovi a condensazione quindi i capi avranno molto spesso un cattivo odore dopo asciugati inoltre per i tempi di asciugatura tutto è legato alla centrifuga della tua lavatrice Per esempio, capi di cotone (biancheria intima, fazzoletti, ecc) con 1 oretta di asciugatura escono belli asciutti. Gli asciugamani ci mettono molto di più (due orette e mezza circa) e poi dipende dal carico,comunque i sistemi di asciugatura sono due:

-a espulsione (modelli classe b e economici). L’aria utilizzata dall’apparecchio è restituita nel locale sotto forma di vapore. Si consiglia l’uso di questo tipo di asciugatrice solo in locali ben aerati, dotati di una finestra da tenere aperta mentre l’asciugatrice è in funzione, perché l’ambiente si satura di umidità;

-a condensazione. L’aria viene raffreddata e raccolta in una vaschetta sotto forma di acqua che, priva di calcare come l’acqua distillata, può essere usata per la stiratura;

tornando alla mia follia consuma 1.6kw per un ciclo di asciugatura :)

• 6 anni fa

Se non ti puoi permettere una asciugatrice professionale puoi comprare un Dry Baloon. Un prodotto simpatico economico e funzionale che uso regolarmente. Io mi trovo molto bene. Se ti interessa ti lascio qui il link dove l'ho comprato (su Amazon .it) --> http://bitly.com/1xQW9G9

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.