Asciugatrice...costo in bolletta?

Buongiorno a tutti...vorrei comprare un asciugatrice...di quanto aumenta la bolletta facendo 2/3 lavaggi a settimana? Sono orientata su una di classe B in quanto quelle di classe A sono troppo costose oppure nel caso in cui la prima consumi troppo prenderei una lavasciuga di classe A in quanto in questo momento ce n'è una in offerta di 600 euro di 9 kg e ne asciuga 6 (tanto non ho l'esigenza di fare bucati da 9). Ma una lavasciuga classe A è buona come un asciugatrice classe A? Grazie in anticipo a tutti!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

lascia perdere le lavasciuga lavano come le altre lavatrici ma sul punto di asciugare sono davvero pessime, io ti consiglio una asciugatrice a parte, quanti giri è la tua lavatrice?

Se è da 800 a 1000 giri e di qui in su una classe B ti consuma al massimo tra 0,50 e 0,70 a ciclo di asciugatura quindi in bolletta vedrai un aumento di non più di 20 euro a bimestre

• 6 anni fa

Ciao, concordo che un ottimo sito di prodotti e soluzioni sul tema è Amazon. Io in particolare prima di decidere mi informo sempre e leggo le opinioni dei clienti. Ti lascio il link alla sezione corrispondente se vuoi farti un giro http://bit.ly/1AEiVTX

• Sparsa
    Lv 6
    1 decennio fa

se ti è possibile tieni separati i 2 elettrodomestici.

l'asiugatrice è troppo comoda, la bolletta lo conferma, la biancheria asciutta e profumata in 2 ore mentre fuori c'è un tempo da rane è impareggiabile.

• 1 decennio fa

lava asciuga nooooooooooooooo asciugatrice si ma classe a ........costo in bolletta aumenta.però è comodissima

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • fabio
    Lv 4
    1 decennio fa

stai alla larga dalle lavasciuga.oltre a renderti il bucato instirabile,se magari ti si rompe la lavatrice non hai neanche l'asciugatrice e viceversa..io ho una lavatrice aqualtis da 9 kg 1600 giri e l'asciugatrice da 7 kg energy saver classe a-40% della rex electrolux.consuma il 40%in meno rispetto alla classe a.di fatti riesco a tenere accesi contemoporaneamente,lavastoviglie,lavatrice e asciugatrice(tutte e 3 classe a) con un contatore da 3 kw.la mia asciugatrice consuma 1.05kw.in tutto il ciclo.ho fatto i conti e centrifugando a 1600 giri spendo 25 cent a ciclo.piu i giri di centrifuga della lavatrice sono bassi piu il costo della bolletta aumenta. difattiprima di mettere le cose in asciugatrice vanno centrifugate almeno a 1000giri.l'ho pagata 900 euro compreso prolungamento di garanzia a 5 anni e spese di spedizione incluse.l'ho aquistata su internet.in negozio da euronics senza spedizione e senza prolungamento di garanzia costa 999euro.

• 1 decennio fa

ho una lavasciuga da 8kg si chiama acqualtis, e ti posso assicurare che e comodissima. l'ho pagata 800 euro di classe A. come consumo non e eccessivo,naturalmente mia moglie la usa come asciugatrice solo nei giorni piovosi )seno' stende fuori). l'asciugatura va benissimo,solo che i panni li esci (asciutti si,) ma un po' piu' stropicciati. ognuno la pensa a modo suo, ma noi ci troviamo benissimo specie avendo un pupo di 15 mesi,che capita di dover asciugare le sue robe. ciao e buon natale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.