? ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Aiuto, il mio Hypostomus plecostomus ferita strana sanguinante?

Come da domanda, non capisco qual'è il problema col mio pesciolino. Spero di ricevere un aiuto su come posso curare il mio pesciolino. Ecco qui una foto dove si vede la ferita:

http://img805.imageshack.us/img805/5115/sam0002c.j...

Aggiornamento:

Grazie per le risposte velocissime, effettivamente pensandoci bene avevo inserito nell'acquario una nave affondata di quelle d'abbellimento, coincidenza subito dopo è successo il fatto. L'ho già levata dall'acquario!!!

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

mah.... a vederla cosi nn sembra esserci un parassita... probabilemte si è ferito con una pietra.... me lo fa presupporre anche il fatto che sia sotto alla testa, e nn sopra dove è corazzato come una portaerei.... sotto sono piu delicati, quindi magari nuotando si è aperto uno sguaro.... su come curarlo è una bella domada..... dovresti isolarlo in una vasca di quarantena senza allestimenti particolari come pietre e legni per qualche tempo, e tra un paio di settimane cercare di capire se è migliorato o se è peggiorato in una batteriosi o una micosi..... se nn hai una vasca di quarantena lascialo dov'è ma levando le pietre taglienti e sperando che nn si aggravi.... nella vasca di quarantena io userei un antibiorico a largo spettro, ma solo nella vasca di quarantena......

ciao!

• Dhan88
    Lv 7
    1 decennio fa

io cercherei di capire come ha fatto a ferirsi e poi gli farei un bagno di sale..

• 1 decennio fa

Beh Secondo me Dovresti andare dal tuo Negoziante di fiducia Lui troverà un rimedio di sicuro..

Fonte/i: Ho Fatto così in precedenza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.