Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

Problema..di età. Aiutoo!?

Ho quasi sedici anni (esattamente ne compio sedici il 3 Gennaio) ma..cambia poco il mio problema. Mia sorella ne ha 13. Sta facendo la terza media, io il secondo liceo. Cosa c'entra mia sorella? Direttamente nulla.. Ma, il mio problema (che ha nome e cognome ma io definiro' come R) è proprio uno dei migliori amici di mia sorella. Lui, R, ha la stessa età di mia sorella. Ci incontriamo spesso, poi lui recita nella mia stessa compagnia teatrale.Il problema dell'età non si era mai posto perchè lui è un ragazzo maturo, responsabile e le chiacchiere che ci scambiamo sono sempre piacevoli e interessanti. Lui mi prende quasi quanto potrebbe prendermi un mio coetaneo. Tutti qui? No no..c'è anche un "Otello" geloso e possessivo della situazione. Il mio ragazzo. Diciannovenne. Insomma. Mi trovo davanti a due opposti che, partono avendo una differenza di età di..sei anni. E io in mezzo. Tre anni di troppo in tutte e due le situazioni. Il cuore so già per chi batte piu' teneramente. Per R. Ma ormai sono legata al mio fidanzato a cui voglio molto bene, siccome anche se da poco stiamo insieme ufficialmente, ci interessiamo da otto mesi, con lui è tutto stabile e perfetto. Ma i miei pensieri ultimamente viaggiano altrove. Non esisterebbe mai una coppia lei 16enne lui 13enne vero? Lo trovate ridicolo? Aiuto please...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

vorrei dirti due cose in particolare:innanzitutto l'età non è un problema!Anke io quando avevo circa la tua età sono stata con un ragazzo più piccolo di me,di due o tre anni,lostesso! ed è stato cmq molto bello,e lo conservo tutt'oggi come un bel ricordo!(ti voglio mettere cmq in guardia su un piccolo dettaglio ke era capitato a me: sua mamma non era molto d'accordo ke il figlio frequentasse una più grande,anke se di poco!Rompeva un po'le scatole,devo dire!ma noi stavamo bene insieme,e non ci importava!).(poi,alla fine,la madre ha avuto la meglio,e l'ha convinto a lasciarmi). La seconda cosa ke vorrei dirti,invece,temo ke non ti faccia molto piacere,ma voglio dirtela lostesso perkè credo ke ti sia utile rifletterci: 8 mesi sono tanti,sotto certi punti di vista,soprattutto alla tua età..ma sono anke poki,se la definisci una storia "perfetta".Forse,dentro dentro di te,ti sei un po' "raffreddata"nei confronti del tuo ragazzo,altrimenti non ti saresti accorta d un altro,non credi?Inoltre,se state insieme ufficialmente da poco,è ancora più strano ke ti piaccia già un altro.La stabilità,alla tua età,alla lunga diventa noiosa!Mi sa ke hai bisogno di movimentare un po' la tua vita,in fondo lo ammetti anke tu ke il tuo cuore batte più teneramente per R..

Poi,certo,è normale ke per il tuo ragazzo tu nutra un affetto profondo,vi siete affezionati! è triste lasciarsi una bella storia alle spalle..è eccitante iniziarne una nuova.Volevo solo suggerirti qualke spunto diriflessione,buona fortuna!

• Silia
    Lv 5
    1 decennio fa

Il problema è il seguente...io non credo al detto "l'amore non ha età",o meglio ci credo,ma non in questo caso...perchè mi chiederai?Perchè un bambino di 3 anni è infinitamente più piccolo di uno di 6 anni...uno di 10 non è molto più piccolo di uno di 13,ma uno di 13 è piccolissimo rispetto uno di 16...i 3 anni di differenza possono infinitamente contare,come possono non contare nulla...

Nel periodo della crescita,solitamente contano molto...perciò io penso che tu sia molto più grande del ragazzo di 13 anni...

Quando leggo queste storie mi chiedo spesso: Ma cos'è che non ti piace nei tuoi coetanei?Perchè vai a scegliere un ragazzo più grande di 3 anni o uno più piccolo degli stessi anni?Può capitare,ok,ma nel tuo caso è capitato troppe volte...

Cmq la mia risposta,in sintesi,è: non penso che tu non ami il tuo ragazzo..perciò perchè continui a starci?Per esperienza personale ti posso dire che un rapporto senza amore non porta da nessuna parte...e il "ragazzino",per te, è diventata solo una scusante per scansarti dal tuo ragazzo e vagare con la fantasia verso un nuovo rapporto...

Il mio consiglio è lascia perdere tutti e due!Rimani single e pensaci un po' su...se poi il tredicenne veramente ti attira allora auguri e figli maschi!Ma non essere precipitosa...

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda l eta nn centra x nnt...se tu provi un sentimento x qst R lascia il tuo ragazzo lo stai prendendo in giro ne sei solo affezzionata nn innamorata ke ben diverso...io ti consiglio di riflettere...ti dico ke se qst raga di 13 anni sembra maturo nn farti problemi sull eta nn sn qll i veri i problemi

• Anonimo
    1 decennio fa

Niente è ridicolo quando c'è l'amore.. però provo a mettermi nei tuoi panni e dopo anche soli 8 mesi è difficile dare un taglio a tutto, per andare verso chissà che.. se tu ami R lascia il tuo ragazzo, ma potrebbe essere semplice voglia di chiacchiere, di avere "altro" oltre al tuo ragazzo.. se lo ami da 8 mesi ci sarà un motivo?!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aq...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'amore nn ha età....kissene di quello che pensano gli altri

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi aiuti per favore? Ho bisogno di consigli/pareri

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Promesso che se rispondi alla mia, rispondo anche alla tua (ricordati però di lasciare il link della tua domanda!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.