Cosa c' è da sapere sui FURETTI?

Sapreste darmi informazioni sui Furetti? Come crescerli, come nutrirli, quanto vivono... insomma, tutto quello che c' è da sapere per crescerli il meglio possibile.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora io posseggo un furetto mascherina di quasi 5 anni. Le cose principali da sapere non sono molte:

-sono carnivori (mangiano le apposite crocchette oppure puoi dargli del pollo crudo 1 volta al mese)

-Dormono tanto ma quando sono svegli hanno una voglia pazza di giocare, quindi ricordati sempre di farlo giocare e non trascurarlo mai.

-Il bagno può essere fatto 1 volta la mese se è tanto sporco, le unghie invece devono essere tagliate ogni 2 settimane circa.

-Amano dormire nelle amache quindi procuratene una da mettergli nella gabbia.

-Non amano invece stare tanto tmpo in gabbia, soprattutto se questa non è molto grande (io gli ho "fornito" uno spazio del balcone dove puo scorrazzare liberamente, ha a disposizione la gabbia e una cesta dove dormire.)

-Di inverno non devono stare fuori sul balcone perchè sono animali che soffrono il freddo (non posso stare sotto i 10 gradi), quindi in questa stagione dovrà accontentarsi della sola gabbia.

-vivono dai 8 ai 12 anni, raggiungono la maturità sessuale verso i 9 mesi.

-Procurati, per così dire, un veterinario specializzato in animali esotici (molti dicono che trattano i furetti solo per guadagnare ma poi non sanno neanche come prenderli...:))

-Le femmine sono generalmente + piccole dei maschi.

Penso sia tutto per quanto riguarda le info principali, poi ti aiuterà anche il tuo veterinario.

P.S. è un animale bellissimo, affettuoso e giocherellone...Io mi sono affezionato subito a lui...non te ne pentirai!!

Ciao, per qualunque info chiedi.

Fonte/i: Personali.
  • Giulia
    Lv 4
    1 decennio fa

wikipedia

• 1 decennio fa

meglio chiedere al tuo rivenditore di fiducia!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.