Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

sindrome gambe senza riposo.....?

Ragazze da un paio di giorni non riesco a tenere le gambe a riposo perchè appena mi rilasso avverto un grandissimo fastidio e devo muoverle x forza... pensavo fosse una cosa strana visto che solitamente in gravidanza sento parlare dei famosi crampi, invece anche il mio fastidio ha un nome si chiama sindrome delle gambe senza riposo (se nn sapete cos'è cercatelo) qualcuna di voi ci soffre o ci soffriva in gravidanza?? ho bisogno di un rimedio non dormo più la notte :(

Sefy 33+3

Aggiornamento:

dimenticavo può centrare la mancanza di ferro?? perchè non sto assumendo regolarmente le pasticche ke mi ha prescritto la gine.. so ke è sbagliato ma mi fanno venire una stitichezza assurda (e io lo sono già di mio)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ti senti le gambe come se avessero il nervoso dentro?? Anche a me capita di avere le gambe così, che devo muoverle per forza e devo stirarle e massaggiarle forti! Secondo me è la circolazione, ma sinceramente pensavo di essere un caso anomalo!

Ti stellino!

Un abbraccio!

Ricciola 25+0

http://www.medicinalive.com/sindrome-delle-gambe-s...

Qua dice che è proprio la mancanza di ferro che può dare questo disturbo. Dovresti tornare ad assumere quotidianamente l'integratore, per aiutare.

Un abbraccio!

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

La "restless leg syndrome" comporta un disturbo o della conduzione nervosa (lombosciatalgia o ernie discali) oppure del ritorno venoso (insufficienza venosa). Chiedi consiglio al tuo medico curante.

• Tesoro a me questa cosa non ancora succede per ora...però la gravidanza non è uguale per tutti...

Potrebbe essere che sia una questione di ferro basso...e ti porta questa stanchezza alle gambe,che qualche volta ho avuto ed e bruttissima....ti capisco...figurati avercela sempre!!! Anche di notte!!!

Per il ferro io c'è l'ho sempre avuto buono dall'inizio,mai basso,però iò gine mi prescrisse "ferrogyn" da prendere per prevenzione al parto,io l'ho preso per tre gg poi ho dovuto smettere di corsa...

Mi faceva malissimo,vomiti,diarrea e contemporaneamente stitichezza,dolori addominali,feci nere,se ne scendeva la pressione e mi sentivo una cacca...ti giuro trioppo brutto,e dicono che succedono quando il ferro stà bene,il corpo nn lo accetta e a me così succedeva....

Prova a mettere le gambe un pò in acqua fredda,lo sò dirai con questo frreddo ma e pazza?

Ti darà sollievo fidati.....anche se ti congelerai hehehehe...baciii

Saretta 35+6

• 9 anni fa

io per ora non ho di questi problemi però con la oprima gravidanza ho sofferto tantissimo|!!! il mio rimedio era mangiare banane...dormire con le gambe sollevate e usare dei collant a compressione graduta durante il giorno.....in bocca al lupo e spero tu lo risolva presto è davvero fastidiosissimo!

Fonte/i: erika 14+0 + gaia 10 greta 6 Nicole 4
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fanfa
    Lv 6
    9 anni fa

Anche a me succede, soprattutto se durante il giorno ho fatto poco movimento...Se invece ho camminato o sono andata in piscina, non mi succede. Prova (per quanto possibile) a muoverti di più, vediamo se così si risolve...

La mancanza di ferro non penso... Al massimo di magnesio.

Un bacione

Fanfa 23+3

• 9 anni fa

+4

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.