natsan22 ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

Lingua araba per Windows?

Devo scrivere dei documenti in arabo, chi mi aiuta?

Dispongo di un pc Windows XP - Service Pack3, ho ricercato informazioni dalla rete, ho scoperto che per scrivere in arabo ci sono vari modi:

1- Installare la lingua aggiuntiva Araba su Windows tramite il Pannello di controllo (OpzioniLingua -> Lingue -> Installa...); purtroppo mi richiede il cd di installazione di Windows (per soli 10 odiati MegaByte che non trovo su Internet) e non solo non so dove sia, ma ho anche il lettore cd non funzionante.

2- Scrivere in arabo tramite programmi online: http://www.arabcomint.com/tastiera%20araba.htm

3- Scrivere in arabo tramite combinazione di tasti ALT+ (codice tastierino numerico)

4- Reinstallare Windows aggiungendo la lingua araba...

Premetto che non è facile usare il tasterino numerico o la tastiera online (soprattutto per chi non ha internet); c'è qualcuno che mi sa recuperare i 10 MB di lingua araba per Windows XP?

Oppure consigliarmi un metodo per scrivere in arabo con la tastiera occidentale (QWERTY type)?

Sono aperto a qualsiasi programma, Open Office etc. .

Attendo consigli! Grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao bello

io utilizzo la tastiera araba me la sono fatta spedire via posta dai miei parenti dal marocco

pero so che esiste anche un'altro modo

il procedimento e il seguente:

vai su pannello di controllo poi scegli opzione internazionale e lingua

inseguito ti si apre una finestra con :opzione internazionale-lingue-avanzate

selezioni lingue e oi scegli :installa i file con alfabeti non latini e lingue destra-sinistra

quando lo selezioni ti chiedera di inserire il cd di installazione windowse exp lo inserisci e il gioco e fatto.piano piano imparerai a utilizzarla e a indovinare le lettere arebe ti consiglio di scriverle sopra i tasti con un lamostil

spero di essere stato chiaro per altre info basta che mi contatti su facebook o con un messaggio pvt

• Anonimo
    1 decennio fa

yeeeeee alamalamla akminejad

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.