Kebab o non kebab? Non c'è più religione in Italia!?

qualcuno di voi ricorderà un servizio televisivo che diceva di Firenze o Bologna che sta chiedendo i "kebab" nel centro storico perché non è cosa tradizionale. questi giorni lavoro a un grande supermercato a Sesto Fiorentino e guarda caso alla "pizza" si è aggiunto il Kebab ovviamente a 3,50 €. Ma siamo veramente in italia! Loro non avevano ragione,noi si!

7 risposte

Classificazione
  • L
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

a bologna non sono vietati perche ce ne sono ad ogni angolo, e alcuni costano anche solo 3€. sfido poi io a trovare qualcosa da mangiare con cosi tanta carne e verdura in italia. un misero panino di un bar ti costa 4€. fanno bene i pakistani/turchi/iracheni ad aprirne sempre di piu, mi hanno salvato le tasche piu e piu volte e mi hanno saziato. oltretutto sono buoni.

alla faccia di alcune pizzerie che hanno la margherita a 5 e la funghi a 7€.

in ogni caso 3,50 è troppo così come lo è 3,50 per una margherita. dovrebbero costare rispettivamente 2,50 e 2€.

quanto a chi da contro agli immigrati, non mangia il kebab oppure lo critica, beh, che vada pure a mangiare le insalatine di certi bar italiani in centro. che superano i 5€ di costo e mangi aria.

• 1 decennio fa

Dove abito io il kebab costa 4€,mi sazia è buonissimo e lo mangio molto volentieri quando sto fuori casa.A un qualunque bar del ***** un panino costa 5€ e una margherita 6.VIVA I KEBAB!

• 1 decennio fa

ma è buono il kebab, se fatto bene!

• È questione di domanda e di offerta. Poi, accanto al gusto di mangiare tradizionale c'è anche il desiderio di provare sapori nuovi. L'essenziale è che ciò che viene preparato, a qualunque cucina appartenga, sia fatto a regola d'arte e nel rispetto dell'igiene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il denaro muove i codardi e i disonesti.

• 1 decennio fa

La cucina italiana è il frutto delle influenze culinarie lasciate dalle diverse popolazioni che si sono avvicendate nel tempo. Le colture e gli alimenti introdotti si sono fusi negli anni i dando vita ad una cucina ricca e piena di influenze

Basta pensare che il pomodoro tanto utilizzato nella nostra cucina è originario dell'america.

La cucina italiana è ormai diffusa in tutto il mondo e i paesi arabi mangiano volentieri la pizza.

Il fatto che il kebab abbia così tanto successo probabilmente deriva dalla sua convenienza economica ma non c'entra niente con la religione.

Tra l'altro anche quest'ultimo non è esente da influenze occidentali dal momento che la ricetta originale non prevedeva di certo le patatine fritte e il ketchup.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

questo e' il prezzo del kebab ma poi che centra il kebab con la religione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.