promotion image of download ymail app
Promoted

quali sono i migliori prodotti x esfoliare ed idratare il corpo??10 pnt al migliore?

ho la pelle molto molto secca...specialmente in qst periodo di freddo...vorrei sapere quali sn i migliori prodotti(tra i quali scrub,guanti di crine,bagnoschiuma,olii e creme) x avere una pelle più morbida e non ruvida come carta vetrata...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

per esfoliare la pelle, se non hai particolari problemi di pelle, io ti consiglio o uno scrub fatto in casa (in una ciotola mescoli 2 cucchiai di sale fino e un cucchiaio di olio) utilizzando olio di mandorle con magari qualche olio essenziale per potenziarne le proprietà.

Se invece cerchi un prodotto già pronto, io ti consiglio lo scrub al sale di Cervia che è realizzato col "Salfiore" ovvero un sale integrale di grana medio fine miscelato con olii di pregio.

http://www.giardinodiarianna.com/index.php?p=o&i=1...

Se invece hai la pelle sensibile e tendente ad arrossarsi, è meglio usare un gommage dolce, e allora ti consiglio sia quello della linea dolcezza Helan, che quello alla vaniglia con semi di papavero.

Ti sconsiglio il guanto di crine, che è facile che risulti un pò troppo aggressivo, mentre se preferisci un guanto allora è meglio quello in luffa (è una pianta molto simile ad un grosso cetrilo, che viene fatta essiccare), o quello in IUTA (adatto alle pelli più sensibili) tipo questi:

http://www.giardinodiarianna.com/index.php?p=p&t=&...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

sai cosa ti consiglio??

l'olio di mandorle dolci!!! ho comprato in farmacia una nuova marca che, oltre ad essere usato come olio da massaggio, può essere usato come integratore alimentare...uno o due cucchiaini al dì...e da quando lo assumo per via orale i miei gomoti (che mi davano il tormento in fatto di secchezza!!) sono morbidissimi....non mi pesa neanche assumerlo (ci condisco l'insalata!!)...

poi non so come crema da applicare durante il giorno, visto che l'olio è indicato per la sera poichè unge, io ti consiglio questa: LONGE'... a quanto ne so si vende in farmacia ma io sporadicamente la trovo al supermercato e tutto il boccione l'ho pagato 9 euro... che per una crema che si trova anche in farmacia è pochissimo... ti do delle caratteristiche:

senza petrolati (paraffina, vaselina, petrolatum, mineral oil);

Nichel Tested (quantità di nichel nel prodotto inferiore a 0,00001%);

non comedogena;

senza coloranti;

formulata per minimizzare i rischi di allergia.

FORMULAZIONE:

Nuovo principio attivo a base zuccherina altamente idratante, oli vegetali nutrienti, complesso vitaminico, antiossidanti.

CARATTERISTICHE:

- idratazione a lungo termine, data da un nuovo principio attivo a base zuccherina;

- riduzione della secchezza e della rugosità, della pelle favorita da un complesso di vitamine (B5 - E) e da un innovativo sistema lipidico “a cascata” di origine vegetale;

- effetto antiossidante-antietà, dato dal potere di interazione con i radicali liberi;

- effetto normalizzante del buon odore della pelle, dato dalla combinazione tra il delicato profumo e la moderna formula a base di principi attivi vegetali;

- aumento della compattezza e della levigatezza della pelle, data dall’acido lattico in concentrazione ottimale.

in più da usare sotto la doccia il guanto di crine che costa pochissimo (4 euro), è praticamente eterno (si lava perfettamente in lavatrice) ed è molto efficace! anche gli scrub sono efficaci ma costano di più secondo me...

ah, dimenticavo il guanto va passato leggero, se lo si usa ogni doccia, piu energicamente se lo si usa una due volte al mese!! non esagerare!!

ciao!!

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Ti consiglio il talasso scrub della Collistar con lo zucchero di canna, oltre ad esfogliare benissimo, idrata molto bene sotto la doccia. Poi per reidratare la pelle va bene qualsiasi crema per il corpo, è buona la versione blu della Nivea, anche se un pò grassa, ma idrata molto bene. Altrimenti se vuoi fare un unico acquisto alla Collistar prendi il fluido di idratazione profonda. E' ottimo davvero!

Dai un'occhiata al sito per fartene un'idea ;)

http://www.collistar.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.