Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Esercizio addominali bassi .?

Salve vorrei sapere se gli esercizi per gli addominali bassi che faccio li faccio bene.

Allora, mi distendo sulla schiena, metto le mani dietro la testa e alzo leggermente entrambe le gambe da terra, poi le porto contemporaneamente al petto mentre espiro e mentre ispiro le distendo nuovamente. Faccio questo esercizio per 40 ripetizioni x 3 serie. Secondo voi li faccio bene? E secondo voi dopo quanto tempo avrò quella V che mi piace tanto =) ? sono magro e ho iniziato a fare questi esercizi da circa 3 settimane gli addominali alti se vedono abbastanza ma quelli bassi no, c'è quel leggero strato di grasso. Oltre a questi esercizi alleno pettorali, braccia e gambe ( se serve saperlo )

Sempre da 4 setttimane bevo solo acqua non mangio schifezze ( cioccolato patatine ecc.) a parte il sabato sera. Secondo voi dopo quanto tempo avrò un fisico ben definito?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di tutto non esistono addominali alti e addominali bassi.Seconda cosa,non è sufficiente allenare gli addominali se non levi il grasso che li ricopre,tramite l'alimentazione.

E terzo,quando fai l'esercizio da te descritto,detto crunch inverso,devi partire con la gambe a circa 90°,in modo da avere la schiena a contatto con il terreno.A quel punto contraendo gli addominali avvicina le ginocchia al petto,mantenendo l'angolo delle gambe a 90°.Dovrebbe sollevarsi il sedere di qualche centimetro,non di più.Infine,quando torni,assicurati di tornare alla posizione di partenza senza inarcare la schiena,fermati a 90° come prima in modo da avere sempre la schiena a contatto con il suolo.

Fonte/i: personal trainer
  • Anonimo
    1 decennio fa

Da quello che scrivi gli esercizi dovrebbero essere corretti!Per aumentare la difficoltà puoi cercare di portare le gambe verso il petto tenendole tese (a formare una L) e volendo proprio esagerare potresti unire il movimento del busto e chiuderti a libro. Le mani puoi anche metterle sotto la schiena, appena prima dei glutei, in corrispondenza della zona lombare, per evitare di forzare il collo.

Nel giro di qualche mese dovresti riuscirci..Cerca di essere costante!!!

:)

• Anonimo
    1 decennio fa

anche io come te nella stessa situazione fino a qualche tempo fa quando, non potendo andare in palestra mi allenavo e mi alleno tutt'ora a casa con manubri...per gli addominali invece a me è il contrario cioè dopo tanto tempo riesco a intravedere quelli alti cioè quel gonfiore tipico della tartaruga ma non spiccano di più mentre quelli bassi come la chiami tu V si vede e anche troppo ahahahah ma io voglio che si notino i quadrettini di più e non solo l'ombra...uffa XD comunque continua e vedrai che si vedranno i risultati...e continua ad allenare le altre fasce muscolari magari con qualche peso...ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.