Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Come faccio ad insegnare al mio cane a fare i bisogni sul pannolone (GRANDE) ?

salve a tutti mi sono preso un cane da 2 settimane quasi 3 comunque il cane e nato il 10 ottobre come ha dtt il mio veterinaio di fiducia comunque lui non si vuole affatto imparare a fare i bisogni sul pannolone e visto che già abbiamo avuto un cane per 2 mesi e mia mamma è diventata leggermente ISTERICA!non voglio che riaccada (ps volevo dire ke il cane c'è lo siamo levatix questioni di spazzio della mia ex casa)comunque come faccio e proprio coccio con la testa gli dici va a cuccia finke gli stai vicino si sta poi tene vai e si leva dalla cuccia poi non si vuole proprio imparare eppure so usando il metodo ke annusa i bisogni poi gli faccio annusare dove farli (sul pannolone grande)ma nulla uff come faccio help!(ps il cane e quello ke vedete in foto ma e solo una dimostrazione e un pokino + GRANDE E NON CRESCE PROPRIO VISTO CHE è UN PINCHER)

4 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

nn sono cose che si insegnano,sono cose che vengono,è il cane che decide e se gli va bene farla li,nn è naturale per lui,praticamente vuoi il processo inverso a quello che normalmente accade,cioè che piano piano il cane decide di fare i bisogni fuori,tu vuoi che li faccia dentro in un luogo a tua scelta,ma è lui che decide dove farla ovviamente,succede che siccome ai canbi piace farla in luoghi che assorbono,spesso coincide con giornali tappettini pannoloni ecc ma bisogna iniziare a pensare finalmente che è comunque il cane che decide di farla li e nn certamente noi ad insegnare,il loro concetto di bisogni ecc è talmente lontano dal nostro che nn possiamo avere pure queste pretese,alla fine nn avendo scelta loro poi la fanno su panni ecc,soprattutto se lo sporchi con la sua pipi,questo dovrebbe attirarlo,ma una cosa invece mi preoccupa,il fatto che decidiate di agire cosi,questo presuppone una vita in casa e senza uscite regolari e frequenti,devi considerare i suoi biusogni ,necessità,cioè di uscire, di esplorare, conoscere altri can,i fare del moto,insomma una vita adatta ad un cane,visto che o avete preso dovreste prendervi cura cnsiderando lke vostre esigenze nn credi?

• 6 anni fa

Se stai cercando un il miglior modo per addestrare il tuo cane ti raccomando di seguire questo corso http://amorecanino.info/

Io ho seguito questo corso e mi ha aiutato tantissimo col mio cane! Lo raccomando a tutti i propriertari di cani

• Anonimo
    1 decennio fa

Io lo sgridavo e gli davo una piccola patta sul sedere quando la faceva dove non doveva e lo premiavo quando la faceva nel tappetino. ci vuole pazienza ma nel giro di una settimana - 10 giorni dovrebbe imparare. altrimenti chiedi consiglio al veterinario

• 1 decennio fa

Quando ho preso il mio cane, un barboncino, gli abbiamo creato una zona della cucina coperta di giornali, vicino alle sue ciotole. Basta chiuderlo nella stanza con i giornali e con un po' di fortuna, la farà sulla carta, che è poi facile da buttare.

Ma appena puoi è necessario abituarlo a essere portato a spasso almeno 3 volte al giorno, in quelle occasioni farà i suoi bisogni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.