Stefy ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 9 anni fa

Sto cercado un sito un qualcosa che spieghi la pittura a olio a spatola, i tipi di spatola, le caratteristiche?

quale conviene comprare per imparare, perchè le forme sono così diverse, quale è il verso da fare ecc. ecc. grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    i tipi di spatola variano a seconda del tuo gusto personale....

    più grandi sono e più la traccia di colore sarà più grande.

    io li utilizzo come fossero pennelli, quelli grandi per fare delle grandi spatolate di colore e i più piccoli per i particolari o per le zone che richiedono meno stesura di colore. la spatola è versatile la puoi usare dalla parte più ampia, con la parte verticale per fare delle linee verticali, dall'altra parte per togliere il colore.

    ti consiglio di comprarne una media perché solo vedendone l' effetto capiresti quello che voglio dire.

    è molto espressiva, gestuale, segue la tua mano, ovviamente non è adatta per le sfumature ma per una pittura carica di colore, materica...

    ti lascio un video di come si più usare ma ci sono tantissimo metodi...poi se l' acquisti lo scoprirai.

    http://www.youtube.com/watch?v=2cf0sCjekpo

    Youtube thumbnail

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Puoi andare su wikipedia per conoscere i fondamentali, per i prezzi vai su e.bay!!! ciaoooo!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.