? ha chiesto in Arte e culturaDanza · 10 anni fa

Ciao! vorrei chiedervi se conosciete i nomi di alcune acrobazie e salti di break dance o hip hop?

grazie (:

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao io faccio breakdance da 3 anni ti spiego come funziona con i nomi delle acrobazie di breakdance e hip hop allora:

Breakdance:

le mosse si dividono in:

Top Rock che sarebbero i passi in piedi: indian step,brooklin rock,side step.

Foot Work:sono: six step, bufalo,cc,changes,helicopter, poi ce ne sono altri personalizzati ti consiglio per i foot work guardati sto video:scrivi su internet b-boy junior.

Freeze: baby freeze, headstand,forearm freeze,elbow freeze,l-kick, handstand,airbaby,handjump,airchair,side babyshoulder freeze.

Powermove:backspin,windmill,swipe,turtle,jackhammer,crikets,thomas(flare),1990(girare su una mano),2000,halos,airflare(airtrack),elbowspin,spinning airchair,headspin(girare sulla testa),munchmill.

poi per i salti mortali ci sono: fron flip,backflip,sideflip,handspring,gainer,corkscrew,butterfly twist.

spero di esserti stato di aiuto ciaoo.

• 10 anni fa

siccome per quanto riguarda il breaking ti hanno già dato un bel pò di informazioni.. ti spiegherò qualcosa sull'hip hop (sono ballerina da sei anni)

nell'hip hop ci sono vari stili:

locking

popping

waving

electro boogie

wacking

hype

stepping

krumping

ragga jam (lo odio)

e (il mio preferito) il new style.

se cerchi su wikipedia questi nomi troverai moltissimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.