Cartella sconosciuta in Windows?

Ciao a tutti.. oggi cercavo di fare un pò di pulizia in Vista e in Windows ho trovato una cartella di dimensione 150 mb e con il titolo ehome e contiene alcune cartelle e sono: CreateDisc, it-IT e MCX. Contiene anche tanti file, precisamente più di 100 con estensioni come .dll e .exe.

Posso cancellare questa cartella? E soprattutto mi aiutate a capire il contenuto di tale cartella. Grazie mille.

3 risposte

Classificazione
  • Hatboy
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao la cartella Ehome contiene dati che riguardano Windows Media Center che di sicuro troverai installato sul tuo pc se controlli bene (attenzione a non confonderti con Windows Media Player) detto ciò ti consiglio di non eliminare quella cartella per non compromettere la funzionalità del programma Windows Media Center che anche se non usi è parte integrante del tuo sistema operativo e tt al più andrebbe eliminato se possibile tramite il pannello di controllo da gestione programmi così manualmente a eliminarlo tu rischi di crearti qualche noia del tipo errori all avvio del pc perkè nn trova più determinati files che erano contenuti in quella cartella....CIaooo

P.S.: Nel caso che non sai a cosa serva il programma Windows Media Center --- >Microsoft descrive così Windows Media Center: Windows Media Center ti consente di sfruttare al meglio la raccolta di contenuti di intrattenimento digitale nel PC o sul televisore. Puoi visualizzare le foto in una presentazione di tipo cinematografico, esplorare la raccolta musicale in base alla copertina, riprodurre in modo semplice i DVD, guardare e registrare i programmi TV, scaricare i filmati e guardare i video personali.

IO lo descrivo così ----> Se hai un telecomando e una scheda di acquisizione Video/Tv sul tuo pc Windows Media Center è pure utile da utilizzare in caso contrario Windows Media Center ti serve davvero ben poco è molto più pratico usare software esterni che vedere ad esempio le foto con media center piuttosto che un Dvd video ... Ari Ciaooo

• 10 anni fa

Ciao se per "windows" intendi il nome della cartella, ti dico a priori ke in quella cartella non puoi eliminare nnt....

La cartella windows contiene i file di sistema, cioè tutti quei file ke permettono il funzionamento del sistema operativo.

Quindi è impossibile cancellare quei file, e se riusciresti comunque a cancellarli potresti avere danni irreversibili al sistema...

spero di esserti stato utile....ciao ciao

• Anonimo
    10 anni fa

Non so a cosa serva, ma se contiene .dll non la cancellare perchè le dll normalemente contengono del codice che può servire a diversi programmi... se la cancelli potrebbe succedere che qualche programma non funzioni più, ergo stai ferma! 10 punti, please!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.