Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Nessuno mi prende sul serio....!?

Sono sempre stata quella che fa battute per far ridere la gente, la maggior parte delle volte lo faccio involontariamente, ma questa situazione inizia a pesarmi.

Nessuno prende sul serio una persona che fa la pagliaccia, se così vogliamo definirmi, e io sono veramente stufa.

Mi sto chiudendo in me stessa. Prima ero estroversa e socievole, ora sono diventata di una timidezza vergognosa e non riesco più ad esprimere le mie opinioni liberamente. Non so se dipende tutto dalla mancata considerazione che mi danno gli altri, ma non so come uscire da questa situazione.

La scuola superiore ha contribuito parecchio a chiudermi in un guscio. Mi sono ritrovata ad aver a che fare con persone piene di polemiche, talmente insoddisfatte della loro vita che si divertono a prendere in giro gli altri e così diverse da me da mettermi in totale soggezione.

Mi considerano una svampita, che passa due quarti della giornata tra le nuvole e anche i restanti due quarti e ogni volta che in classe faccio un intervento sento le occhiate divertite delle mie compagne ed i risolini.

Anche tra gli amici non mi prendono sul serio, non che io ne abbia molti, ma non si fidano nemmeno a farmi dettare loro un numero, per esempio.

So che nessuno ha una ricetta specifica per superare questa mia condizione, basata sulla timidezza e la mancanza di considerazione da parte della gente, ma non avete consigli che potrei attuare? Ci siete mai passati?

Credo di avere qualche problema. Sono una ragazza, eppure mi sento così diversa dalle altre.

Non mi trucco, odio le borse, non ho il fidanzato, non mi importa molto di come mi vesto o di come mi stanno i capelli, non sopporto gli smalti e i profumi, considero i tacchi un'orrenda tortura che non metterò mai e non sono costantemente a dieta come il resto della fauna femminile, anzi non ho mai fatto una dieta in vita mia.

Cosa c'è che non va in me?

Ho quasi 18 anni, ma per come gli altri mi trattano me ne sento 9.

Che devo fare?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Crescerai (cioè sentirai la diversità) appena smetterai di pensare a tutte queste stupidate... cioè... che ti frega di cosa pensano gli altri? vivi come meglio credi.

Io ho lasciato TUTTE le mie amiche finite le scuole (a 19 anni) per andare a vivere da sola.

Loro vanno in discoteca i sabato sera a me non frega un accidenti!

a me piace stare tranquilla (con i miei tre cani! ;) e per questo mi hanno sempre additata come "quella strana!"

ti dirò... sarò anche strana ma io sono felicissima così.

non siamo tutti uguali (per fortuna) e se i tuoi compagni non lo capiscono fatti loro!

pensa solo che presto finirai le scuole e che di loro non hai bisogno! ;)

p.s. anche io non mi trucco, niente tacchi...

niente diete!!!!!!!!!! (ho la 40 solo perché vado a correre tutti i giorni... considerando che mangio minumo 200 grammi di pasta a mezzogiorno!)

• Anonimo
    1 decennio fa

sì, anch'io.

• Anonimo
    1 decennio fa

kambia vita konosci altra gente ci sara ki ti ammira x esempio se vuoi tieni 3405056647

• Anonimo
    1 decennio fa

Bè, anche io mi autoprendo in giro!

Pensa che ieri nevicava e io ero in mezzo la strada con la mano alzata e imitavo Gesù che camminava sull'acqua. E sai cosa facevano tutti? Ridevano!

Non c'è cosa più bella di far ridere qualcuno!

Poi se mi prendono in giro, io rido con loro! Io ero timidissima, perchè prendevo troppo sul serio le critiche. Invece adesso rido di me stessa! Sono diversa! Cosa c'è di male se lo sei anche tu?

Prendi le cose alla leggera e ALLEGRIAAAAAAAAAAAAAAAA!:D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tu 6 come 6, no? chi sono gli altri per giudicare.......ti senti diversa? sicurmente sei bella, carina e simpatica, e se hai il dono di far sorridere le persone, vuol dire che lo sei davvero...non hai il fidanzato? se lo cerchi lo troverai, gli smalti, i profumi....sono solo specchietti per le allodole, lo sai cosa diceva Napoleone alla sua donna prima di tornare a casa dopo un lungo periodo? diceva: ''amore non ti lavare finché non torno, voglio sentire il vero profumo di te...'' e se lo diceva Napoleone....era basso, me la sapeva lunga! i discorsi stanno a zero, sono i fatti quelli che contano, ora stai muovendo i primi passi in un mondo diverso, è una questione di insicurezza....i primi passi sono sempre un pò traballanti, ma quando comincerai a ballare la vita, vedrai che mostrerai a tutti la splendida ragazza che sei......in bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Fagli vedere che sei capace anche di fare discorsi seri ed intelligenti e che non sei buona solo a fare battute...anche a me per un periodo nessuno mi prendeva sul serio..mi prendevano quasi per la "deficiente" della situazione..ma poi gli ho fatto cambiare idea..dovresti farlo anche tu u.u

• 1 decennio fa

Beh..inanzitutto complimenti se non fai mai diete(beata te io sn sempre a sfracellarmi ù.ù)..Cmq dai un reset alla tua vita...fai capire agli altri ke quando parli non è sempre x skerzo ma anke xkè hai un cervello attaccato!!!e se loro continuano...digli ke stavi parlando sul serio e così smonti tutti!!In te ke nn và nn c'è ninete... è nel mondo ke c gira intorno ke qualcosa nn và^^E se sei senza fidanzato strafregatene^^(anzi è meglio^^) ciao a presto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.