Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 9 anni fa

scontri a roma.. quanto hanno dato di prigione agli anarchici dei centri sociali catturati?

perchè sono convinto che se sta mattina andassi a tirare bottiglie molotov ai carabinieri, cominciassi a spaccare macchine e vetrine, assalissi le forze dell'ordine con una spranga, mi darebbero come minimo 20 anni di galera con accusa di terrorismo?

mentre i ragazzotti ribelli del collettivo con il babbo magistrato spaccano tutto ed è già tanto se si prendono una piccola denuncia ?

qui non mi torna..

Aggiornamento:

RILASCIATI IN ATTESA DI GIUDIZIO?????????????!! ahahhahahaha

se io provassi anche solo a fare tutto sto casino contro dei poliziotti altrochè rilasciato in attesa di giudizio!

mi sbattono dentro e buttano via la chiave!!!!!

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    forse erano tutti nipoti di mubarack

  • 9 anni fa

    immunità da centro sociale

  • 9 anni fa

    ATTENZIONE: ACCENDERE IL CERVELLO E SFORZARSI DI LEGGERE

    Con 365 voti favorevoli, 66 no e 28 astenuti, la Camera ha licenziato il provvedimento che ora passa al Senato. I voti contrari sono venuti in gran parte dalla Lega nord ma anche da An, Rifondazione e dai progressisti tra i quali la Rete ha votato contro, mentre i Verdi si sono astenuti. Astenuti pure alcuni democratici, come Giuseppe Ayala, e i comunisti unitari, il gruppo uscito da Rifondazione. Ma le polemiche sulla giustizia non sono finite. Ancora ieri Berlusconi ha dichiarato: "In Italia abbiamo tutti pagato un prezzo troppo alto in termini di democrazia e di salvaguardia dello Stato di diritto, a causa di una malintesa ideologia giustizialista, di un' idea vendicativa della giustizia penale". La nuova legge e' fortemente innovativa. Il principio ispiratore e' che soltanto gli inquisiti per i reati piu' gravi rischieranno il carcere prima del processo. In particolare i magistrati potranno disporre la custodia cautelare solo nei confronti di indagati per reati puniti con almeno 4 anni di reclusione. La riforma avra' conseguenze anche per le indagini su Tangentopoli: eviteranno di finire dietro le sbarre gli inquisiti per corruzione, perche' il reato e' punito con 3 anni di detenzione. Rischieranno invece gli indagati per concussione perche' il reato e' punito con piu' di 4 anni. Oggi i giudici possono ricorrere alla carcerazione preventiva semplicemente se esiste il pericolo di inquinamento delle prove, il rischio di una fuga o la possibilita' che l' indagato commetta altri delitti.

    purtroppo non posso farvi il disegnino, ma cercherò di venire incontro alle vostre capacità mentali

    UNGA BUNGA BUNGA

    ARRESTI NON IN FLAGRANTE, PROVE NON SUFFICIENTI

    ANGA BUNGA

    ACCUSA PER ORA RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, MENO DI 4 ANNI

    ANGA KATANGA BANGA

    LEGGE DI BERLUSCONI 1995 DICE NO CUSTODIA CAUTELARE PER REATI CON PENA MENO 4 ANNI. LEGGI PARLAMENTO FA. NO CENTRI SOCIALI!

    ORANGA TANGA BARUNGA

    STUDENTI GIOVANI, INCENSURATI. ARRESTO FA LORO CACARE SOTTO, NO FA PIU' SECONDO GIUDICI, ALLORA LORO LASCIA STUDENTI FUORI PRIGIONE.

    STUDENTI NON ASSOLTI, LORO HA DIVIETO DI ENTRARE A ROMA. SONO ARRESTATI DENTRO DI LORO CASE, PROCESSO DI STUDENTI INIZIA 23 DICEMBRE,

    BANGA BUNGA KATONGA

    ALCUNI FERMATI PER RESISTENZA AGGRAVATA E DANNEGGIAMENTI AGGRAVATI.

    PENA PIU' DI 4 ANNI, QUINDI LORO ESSERE IN CARCERE

    ANGA KATUNGA BUNGA

    TRE GRADI DI GIUDIZIO NON ESSERE SOLO PER BERLUSCONI E DELL'UTRI

  • 9 anni fa

    Queste sono considerazione da bar Sport. Per fortuna che la giustizia è ancora libera da questi umori, nati più della pancia che della testa.

    In qualsiasi Paese civile del mondo gli arrestasti imputati di reati come quelli degli studenti a Roma, vengono rimessi il libertà in attesa dell'eventuale processo.

    L'Italia che è, sulla carta, la settima potenza al mondo, dovrebbe seguire lo stesso principio di Diritto che si è data nelle proprie Leggi che sono organicamente inserite nel corpus di quello Internazionale.

    Invece questo governo che si vanta tanto, a parole, d' essere quello dell'amore e del dialogo, da ormai 16 anni usa metri e misure diverse.

    I cittadini comuni mortali non sono uguali a lorsignori del regime.

    Meglio sarebbe dire che c'è un solo insignificante omino, che è strapieno di appuntamenti con la Giustizia, e per evitarli si fa fare le leggi ad personam, ad familias e quelle per gli amici degli amici. Così lui e la sua casta/cricca un giorno di galera non se lo sono mai fatto e probabilmente mai se lo faranno. Rifletti.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Silvio
    Lv 5
    9 anni fa

    ...hanno preso un pò di ragazzi, a caso, qua e là.

    Chi era caduto o si era fermato o scappava per non essere coinvolto.

    Tranne uno, sono tutti incensurati.

    I Magistrati dovevano dargli 10 anni di galera ...senza processo?

    Allora $B che nemmeno ci và ai suoi processi, anzi si fà votare leggi apposta.

    E' incominciata la caccia ai ladri di polli mentre i veri ladri derubano il Paese......

  • 9 anni fa

    a parte qualche eccezzione gli arresti non sono stati mirati ma fatti a caso dopo le cariche

  • Nessuno però dice che sono liberi PER ORA, ci arà un processo

  • Anonimo
    9 anni fa

    Chissà che interessi ci sono sotto...purtroppo li hanno scarcerati facciamo ridere il mondo intero ci credo che poi vengono tutti qui a commettere reati...VERGOGNA!!!

  • 9 anni fa

    Le parole e i giudizi su certi comportamenti sono sempre discutibili dipende da chi lo esprime con quale convinzione e cosa sta difendendo , nella storia terroristi sono contestualmente anche patrioti dipende cosa in quel momento quali interessi stanno difendendo ed e' chiaro che non si puo' stare contestualmente da due parti.Detto cio' tutte le manifestazioni studentesche che sono avvenute sono state pacifiche ed e' stato chiaro che per delegittimare il consenso verso di loro qualcuno sta' mettendo in campo forze anomale perche' temono questo tipo di contestazione che puo' far cambiare il parere delle comunita'.

  • 9 anni fa

    Non ti viene il leggerissimo dubbio che la magistratura sia schierata molto a sinistra? A me questo dubbio ronza nella testa da un bel po', e ogni volta che capita qualcosa mi si rafforza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.