Policistosi ovarica e esami?

Buongiorno,dovrei fare alcuni esami poiché ho le ovaie policistiche..

con il mio ginecologo abbiamo deciso di provare la cura con la pillola anticoncezionale e mi ha prescritto i seguenti esami:

omocisteina

ricerca mutazione fattore V

ricerca fattore ||

ricerca mutazione gene MTHF

proteina

c

proteina s APCR-V

emocromo

colesterolo hdl

pt (tempo di protrombina)

sideremia

trigliceridi

antitrombina ||| plasma

fosfatasi alcalina

tempo di tromboplastina parziale

got

urine es completo

creatinina

glicemia

gpt

colesterolo totale

gamma gt

azotemia

colesterolo ldl

qualcuno di voi sa dirmi i costi di questi esami?

Aggiornamento:

Grazie della tua risposta,aggiungo che li farà privatamente.

5 risposte

Classificazione
  • Liù
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!!

Anch'io soffro di micropolicistosi ovarica. Non so a te cosa implica, ma a me provoca assenza prolungata di mestruazioni. Anche il mio ginecologo mi ha prescritto una infinità di analisi da fare e molte di quelle che ahi elencato tu le ho fatte anche io. Cercherò di spiegarti (il più esaurientemente possibile per quel che è la mia competenza) di spiegarti cosa sono e a che servono.

Innanzi tutto, tutte le analisi che hai elencato si fanno attraverso un prelievo di sangue che servirà a riempire (in relazione alle procedure seguite dal laboratorio di analisi presso cui andrai, privato o pubblico che sia) dalle 3 alle 4 provettine di sangue e la classica analisi delle urine.

Alcune di queste analisi sono controlli classici: Colesterolo (buono e cattivo), azotemia, glicemia, creatinina, trigliceridi... Altre, invece, sono più specifiche e, spesso, strettamente legate anche alla possibilità che tu possa assumere un contraccettivo ormonale che serve a curare la micropolicistosi. Essenzialmente si tratta di analisi che servono a misurare alcuni parametri molto importanti come l'attività di coagulazione del sangue (Attività di protrombina, tempo di tromboplasmina parziale, ricerca mutazione fattore V, ricerca fattore ||, proteina c e proteina s...).

Essenzialmente, insomma, il ginecologo sta cercando di capire se stai bene e se puoi assumere un contraccettivo come cura per la micropolicistosi.

Io sto curando la micropolicistosi con l'anello vaginale. Ma, ovviamente, vanno benissimo tutte le pillole anticoncezionali e il cerotto transdermico. Tutti questi sistemi hanno la funzione di bloccare l'ovulazione diminuendo, quidni, la presenza delle cisti intorno alle ovaie. Del resto le cisti, altro non sono che piccoli ovuli non maturi che circondano le nostre ovaie.

• Anonimo
    4 anni fa

Puoi imparare come tenere sotto controllo il colesterolo in modo naturale grazie a questo metodo http://guariredalcolesterolo.teres.info/?53TG

nella propria dieta quotidiana è consigliabile scegliere con attenzione i cibi per abbassare il colesterolo assieme a sport, vita sana, poco alcool e niente fumo.

• Anonimo
    4 anni fa

Puoi curare facilmente le cisti ovariche grazie a questa soluzione http://miracolopercistiovariche.enle.info/?Dr6F

Le cisti ovariche si sviluppano prevalentemente nelle donne in età fertile, e sono piccole sacche piene di liquido che possono svilupparsi all'interno o sulla superficie di un ovaio.

• Anonimo
    5 anni fa

¿Quieres conocer los alimentos que deberás quitar de tu dieta si quieres disminuir el colesterol? En este manual Milagro Para el Colesterol de aquí https://tr.im/1OZyz conocerás que alimentos no contribuye en nada a la disminución de tu colesterol.

El control del colesterol es un inmenso negocio para los laboratorios, clínicas y hospitales, a los cuales no les gusta que tú puedas solucionar tu problema de colesterol, sin embargo que en ese caso dejas de ser un cliente cautivo para ellos y por esto es importante que sepas que si existen otras alternativas para controlar el colesterol y este es lo que descubrirás de este volumen.

Además descubrirás cuáles son: las vitaminas, minerales y grasas que ayudan a disminuir el colesterol LDL y los alimentos y suplementos nutricionales (económicos) que debes adicionar a tu dieta y que cumplen las mismas funciones que los medicamentos químicos, pero sin efectos secundarios.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • marias
    Lv 6
    1 decennio fa

Se li fai privatamente spendi una cifra, ma se vai dal medico di base te li prescriverà sul suo prontuario e pagherai solo il ticket.Massimo 36 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.