?
Lv 6
? ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 decennio fa

Scilipoti in 5 minuti è diventato un criminale? perchè quando votava con l'idv era un onest'uomo?

Non esprimo giudizi(perchè come del resto la maggioranza delle persone) conosco solo quello che leggo sui giornali e vedo alla tv. Però c'è un fatto incontestabile: Scilipoti faceva parte dell'Idv da anni, e in tutto questo tempo non si è mai sentito niente di disdicevole su di lui nelle reti nazionali, Di Pietro lo ha addirittura portato in parlamento e non ha MAI messo in dubbio pubblicamente la sua onestà...dopo il voto del 14 in poche ore diventa il male assoluto un maneggione , un corrotto un corruttore un infame e tutto il peggio possibile...dal momento che nella puntata di Annozero CI SI RIFERIVA A SITUAZIONI MOLTO PRECEDENTI il voto di fiducia, perchè nessuno ha parlato prima? Le cose sono due: o la corruzione diventa un'innocente marachella quando compiuta da amici e in amicizia si chiudono gli occhi perchè una mano lava l'altra...ma si tiran tutto fuori quando uno non obbedisce(che strana coincidenza...preparare una campagna del genere in così poco tempo su fatti se veri vecchi di anni!!!) a scopo intimidatorio e per dissuadere eventuali emuli, oppure si tratta di una montatura diffamatoria costruita su qualche appiglio reale, oppure dimenticavo l'ultima possibilità nell'Idv non si va troppo per il sottile nella scelta dei candidati e si affronta la cosa con una certa leggerezza...e allora sembrano un po' ridicole le accuse lanciate agli avversari! Ripeto non lo so e non ho modo di saperne di +...in ogni caso il comportamento dell'idv e dei suoi organi mediatici ora mi sembra abbastanza ripugnante!

Aggiornamento:

guazza non hai risposto...perchè invece prima del voto era considerato un uomo onesto? E sopratutto se i suoi ex compagni di partito sapevano anche prima del suo cambio di campo quello di cui lo si accusa ora e sono stati zitti fino a questo momento non sono forse al suo stesso livello?

Aggiornamento 2:

ragazzi sono sconcertata...le risposte mi dimostrano he proprio quelli di sinistra non guardano Annozero...allora la sostanza non è l'antipatia, lo si è accusato pesanttemente di avere debiti di avere messo su specie di truffe e giri di corruzione...accuse pesanti e se dimostrate con risvolti da chiarire davanti a un giudice, su fatti di molto antecedenti...alcuni anche precedenti alla sua candidatura nell'idv...qui non si parla della generica accusa di essere un voltagabbana e di avere ORA interessi...ma(se le accuse fossero fondate) di avere fatto i suoi interessi per tutto il periodo precedente nel silenzio dell'Idv...partito che si erge a paladino della legalità...e sopratutto la domanda è sul perchè una trasmissione che si erge a custode della giustizia e a nemica della corruzione e della disonestà non sia MAI andata ad indagare su questa persona fino al momento del voto...e ripeto le accuse che si sono fatte sono di estrema gravità!

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tu, invece, cambieresti opinione a proposito di un tuo amico se questi senza motivo un giorno dovesse prenderti a calci nel cùlo?

• 1 decennio fa

Molto semplice, vale la regola del giornalismo che quando un cane morde un uomo non fa notizia, il contrario sì.

Scilipoti prima del 14 era un nessuno, dopo è divenatato una colonna portante del governo. Prima non faceva notizia ora anche quando si cambia le calze la fa.

E' la stessa cosa che succede quando si presentano i candidati alle elezioni presidenziali, di governatore, di senatore o di membro del congresso negli USA.

I suoi scheletri nell'armadio diventano mediaticamente importanti solo se si espone politicamente.

• Silvio
    Lv 5
    1 decennio fa

Ho fatto lo stesso tuo ragionamento...esteso a tutti gli altri voltagabbana di quella assurda votazione.

Travaglio ha trovato per tutti : grane finanziarie, grane giudiziarie in sospeso, affari da fare......

Che dire?

"er più pulito c'ha 'a rogna"

si dice a Roma.

posso dirti una sola cosa : Di Pietro è stato l'unico a fare autocritica.

E ti assicuro non è una cosa semplice; infatti nessuno la fa mai.

...e poi, è da tanto tempo che si sà.

" in Parlamento, 3 voti possono salvare un Governo"

• Anonimo
    1 decennio fa

di pietro e idv hanno fatto una magra figura,lo dico da elettore di idv.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

un voltagabbana come quello non può considerarsi uomo retto, ma solo un approfittatore

• 1 decennio fa

Perchè nell'animo umano esiste anche la 'finzione', che viene a galla solo quando sei messo alla prova. La prova è consistita nella probabile accettazione di privilegi, denaro ed entrata in un circolo di maneggioni di mercato. Dunque niente da stupirsi se prima 'sembrasse' fosse onesto. Ora, invece si sa di che genere di persona era nel suo intimo!

Io penso che il suo nome verrà usato come simbolo di azioni del genere: fare lo scilipoti, ha fatto uno scilipoti, azione scilipotica, ecc., ecc.

• 1 decennio fa

Un po come Fini per i fascisti, fino a qualche tempo fa era un loro idolo, poi è diventato un traditore, un ladro che compra le case con i soldi del partito, ecc.

• 1 decennio fa

Scilipoti prima era considerato un membro del Parlamento in quota IdV e pertanto un Onorevole;ora che ha cambiato casacca contravvenendo alla decisione del suo partito che lo ha fatto diventare tale

è diventato per i suoi elettori un traditore volta gabbana e pertanto non più onorevole membro del Parlamento ma semplicemente un cane sciolto o peggio un semplice membro nella accezione volgare e uffensiva.del pene.

• 1 decennio fa

Ti do la mia opionine. C'è una sostanziale differenza tra quello che ha fatto fini e quello che ha fatto scilipoti. Fini è stato buttato fuori da un partito, e preciso...non mi piace fini. Ma a onor del vero, sarà quello che lui voleva o meno...fini l'hanno buttato fuori credendo non creasse problemi e lui ne ha creati moltissimi a berlusconi. Scilipoti non è stato buttato fuori ma ha deciso deliberatamente di andarse e votare la maggioranza...la differenza sta li. Hanno fatto suon di menate dicendo che fini ha tradito il vincolo elettorale ma lui anche se l'avesse fatto ha una grandissima scusante...scilipoti no. Inoltre mi è piaciuto molto il comportamento di di pietro che ha pubblicamente chiesto scusa per aver scelto gli uomini sbagliati e invocando una legge elettorale che permetta ai cittadini di scegliere direttamente il deputato...in questo modo se qualcuno tradisce tradisce il voto e non il partito...lo trovo giusto. Inoltre come sai è stato aperto un fascicolo a Roma per eventuali compravendite di parlamentari...niente di nuovo sotto il sole ma anche quella è stata una bella mossa di di pietro. Se tu te ne vai perchè ti butto fuori è un conto, se te ne vai per problemi di coscienza tua mi sta bene, se te ne vai per soldi è un reato gravissimo. Ora, io non so se i parlamentari se li sono comprati, è probabile, ma comunque sia ho sentito le motivazioni per cui scilipoti se n'è andato e mi sono sembrate più che scuse barzellette...tipo l'insanabile dissidio tra lui e di pietro per una proposta di legge da scilipoti pensata per tutelare gli esercenti di medicina alternativa (dare una patente agli agopuntori in sostanza)...non mi pare un motivo sufficiente per andar via dal partito...è una mia idea comunque

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

cmq anche senza criminalizzare resta il fatto che non è una bella cosa sia lo facciano da una parte sia lo facciano dall'altra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.