Perché alcuni religiosi si vestono in maniera differente dalle persone normali?

Forse che , detti religiosi, non sono " normali " ? Forse quei vistosi e costosi ( forse un po ridicoli ) paludamenti, servono ad evidenziare dei " superpoteri " che essi soli detengono ?

Aggiornamento:

@ laguna Rock.. quindi, questi religiosi, si vestono con le gonne perchè anticamente i religiosi si vestivano con le gonne ? ma è ridicolo ! poi il fatto che i vestiti non sono d'oro ma finto oro non fa che aumentare il ridicolo..

Aggiornamento 2:

@ marhanatà..e di grazia, in cosa differisca la vita di questi religiosi da quella di tutti gli altri abitanti del pianeta ?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

in passato, nell'epoca ebraica e romana dell'evangelizzazione, ci si vestiva così, con le tuniche, che poi in seguito nei secoli successivi divennero abiti talari. ovvero questi:

http://www.anglicani.it/Photo/cassockanglican.jpg

http://www.fapsparma.it/files/prodotti/big/1259066...

anche la mitria, il copricapo dei vescovi, risale all'antichità quando era molto più tipico di oggi

http://www.anglicani.it/Photo/326-m306.jpg

se tu lo scambi per oro allora rido a crepapelle.

non è oro tutto ciò che luccica, è stoffa colorata con tinta dorata, sai...

e cosa ci sia di costoso e ridicolo lo sai solo tu nella tua fantasia. vengono realizzati con normalissima stoffa.

ma mi raccomando, continua ad attaccarti alla forma...

• Anonimo
    1 decennio fa

Non so come ti vesti tu... ma una cosa so di sicuro: tanto normale non sei mica!

• 1 decennio fa

I preti hanno copiato il vestito di Neo in Matrix Reloaded

• 1 decennio fa

uoi forse dire quelli che mettono la divisa, con al posto delle medaglie le foto di tutti i santi del paradiso, con le mutande che raffigurano il diavolo, quando vanno in bagno lo tirano fuori da una piccola apertura che rappresenta la bocca, naturalmente quella che tirano fuori è una lingua immaginaria, che per loro rappresenta la lingua del diavolo, e dopo aver pisciato la frustano con le ortiche, non si sa mai

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

* Io vorrei, e questo sia l'ultimo ed il più ardente dei miei desideri, io vorrei che l'ultimo dei re fosse strangolato con gli intestini dell'ultimo dei preti.

Je voudrais, et ce sera le dernier et le plus ardent de mes souhaits, je voudrais que le dernier des rois fût étranglé avec les boyaux du dernier prêtre.

Jean Meslier,un prete sconosciuto ai più,contemporaneo di Voltaire scrisse questo sul suo testamento spirituale.....questo dovrebbe farci riflettere parecchio,forse vestendosi in maniera diversa,come giudici ed avvocati che si nascondono dietro l'autorità conferitagli dall'abito e ci impediscono di vedere quasi sempre la pochezza del miserabile che lo indossa....

• 1 decennio fa

Forse per un senso di appartenenza e tradizione? No dev'essere perchè sono malvagi e vogliono conquistare il mondo

• Anonimo
    1 decennio fa

si il potere della superkazzola

• 1 decennio fa

la mia ex prof di religione andava in giro con la borsa di louis vuitton

• 1 decennio fa

per lo stesso motivo per cui conducono una vita differente da quella della maggioranza dei cosidetti "normali".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.