? ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ciao io ho un aprilia sr replica, lo voglio verniciare di nero !!! è meglio usare la carta vetrata prima ?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

levi adesivi

se hai graffi passi dello stucco e/o prodottox tapparli

cartavetri tutto con carta un poco grossa x levare il colore e poi con fina x appianare tutto

passi uno sgrassatore x pulire il tutto...sciacqui tutto e lo ascighi

passi un fondo(in genere sono bianchi o grigi)

vernici ...dai almeno 2 o 3 passate a un paio d ore di distanza

rimonti il tutto

volendo prima di rimontare puoi passare con carta vetrrata finissima risciaquare e passare un trasparente x rendere tutto piu lucido

• 1 decennio fa

Le fasi che devi fare :

1 - Innanzitutto levi gli adesimi

2 - carteggi bene

3 - smonti pancia per pancia,pezzo per pezzo

4 - lo vernici

5 - aspetti un 5 ore prima di rimontarlo

6 sara perfetto se segui queste regole.

• 1 decennio fa

allora prima fa con una carta vetrata un po ruvida poi passi con una più liscia fino a quando la superficie non sia liscia. poi usi dei prodotti per far attaccare meglio la vernice. Inoltre se vuoi far un lavoro fatto bene prima della verniciatura puoi dare un prodotto di fondo che ti fa diventare il pezzo bianco e fa in modo che quando vernici il colore sembri ancora più bello. e poi non usare la bomboletta io ti consiglio l'aerografo che va attaccato al compressore. Spero di esserti stato d'aiuto ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora devi assolutamente carteggiare bene con la carta vetrata finche' la superficie non è liscia liscia, poi ci sono anche prodotti per far attaccare meglio la vernice, cmq a bomboletta si sbecca facilmente la vernice a compressore viene bene

spero di esserti stato utile ciao

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.