Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 9 anni fa

Cosa portate nella vostra borsa(per le donne) o nel vostro marsupio(per gli uomini)..?

Portate il minimo indispensabile o siete proprensi a portare molta roba? Il cellulare lo tenete in tasca o nella borsa? Per gli spiccioli avete un altro portafoglio, o li mettete nello stesso dei contanti? Portate anche oggetti come accendini,portafortuna,gomme,rossetto(per le donne)?

Sono curioso ^_^!

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    di solito non porto marsupi et similia

    però dipende: se sono in un'altra città , o magari all'estero non manca mai una carta del luogo ed una bussola (lo so che adesso basta quella del telefono... ma io sono affezzionato alla mia bussola vecchio stile, cioè magnetica)

    in realtà nemmeno la bussola mi servirebbe perchè individuo facilmente le direzioni se c'è il sole ma se non c'è (e spesso è così quando il cielo è coperto e non si vede un tubo...) allora ci vado di bussola e carta. Questo per quando mi muovo a piedi ovviamente, nei centri urbani di solito. Poi non mancano delle foto satellitari (perchè a me piace essere preciso nelle cose...), il telefono, una penna, dei post-it o cmq carta per scrivere, un'agendina piccola, poi qualche fazzoletto di carta.

    Durante le "missioni" di solito c'è anche della roba da mangiare, cioccolato o qualche biscotto/cracker, tutta roba leggera ovviamente e piccola cmq, perchè a volte devi correre da una parte all'altra e manca il tempo per fermarsi da qualche parte e mangiare per cui tocca saltare il pranzo.

    Di solito ho anche qualche fiammifero o un accendino e qualche gomma.

    Ma ripeto normalmente non mi porto questa roba dietro, ho solo portafogli, cellulare e le chiavi di casa.

    Gli spiccioli li tengo in tasca oppure in un affarino che evita che sbattendo facciano troppo casinò.

    ;)

  • 9 anni fa

    Un mucchio di cose!!Non si sa mai di cosa s ha bisogno!!!

    Elenco:

    -chiavi

    -portafoglio con inclusa moneta

    -telefono

    -fazzoletti

    -cavatappi ( porto sempre con me antiagressione )

    -penna

    -burrocacao

    -cerotti

    -pettine

    -mascara

    -quando sono in gonna anche un paio di collant nel caso s rompano quelle che indosso

    :-)

  • Non posso uscire senza telefono,chiavi,portafogli,portamonete,salviette,fazzoletti,specchietto,ombrello,carta,penna,auricolari per la musica,chewing gum,burrocacao.

    Ma qualcosa la dimentico sempre comunque,con la testa che ho!

    Vale

  • nella borsa ho.cellulare,fazzoletti,chiavi di casa,burro cacao,portafoglio,portamonete,caramelle,compressa per eventuale mal di testa,penna e post-it.

    per gli spiccioli ho un porta-monete.

    niente trucchi:non li uso.

    niente accendini o sigarette:non fumo.

    se ho una borsa capiente porto anche un ombrello (di quelli piccoli,ovvio).

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Il minimo indispensabile.

  • 9 anni fa

    Mia mamma, per il compleanno, mi ha regalato una borsa bellissima... con 9 tasche! ahahaha! Quindi immaginati...

    Portafoglio, chiavi, astuccio con trucchi (tipo 3000 trucchi), un libro, amuchina per le mani, se ho voglia un cruciverba e una matita, lettore Mp3, coso per i pelucchi (soprattutto per i peli del gatto!) piccolo, macchina fotografica digitale, gomme da masticare, un profumo quando mi serve, bottiglietta d'acqua...

    Ovviamente tutto ciò lo porto quando devo viaggiare o, facendo la pendolare, vado a lavoro.. sennò evito :P

  • -___-
    Lv 7
    9 anni fa

    il marsupio non ce l'ho,mi bastano le mie mille tasche del giubbotto,felpa e pantaloni!

    comunque ci metto le solite cose:abbonamento autobus,chiavi di casa,cellulare e se ce li ho anche gli spiccioli

  • Anonimo
    9 anni fa

    cellulare in tasca....

    in borsa ho...

    documenti

    specchio

    fazzoletti

    cerotti

    portafoglio

    chiavi

    portafortuna

    ciao....

  • 9 anni fa

    Nella mia borsa c'è il mio mondo :) Ho di tutto e di più .. qualsiasi cosa serva ,per ogni evenienza ;)

    Il telefonino lo tengo in tasca visto che ho sempre la vibrazione,e non lo sentirei in borsa. Medesimo portafoglio per spiccioli e contanti.

  • Emily
    Lv 6
    9 anni fa

    portafoglio (compreso di spiccioli, banconote, e documenti), fazzoletti di carta, crema x le mani, piccolo beauty con tutto l'occorrente "di emergenza" dentro, specchietto, chewin gum, penna e blocchetto di fogli, bottiglietta di acqua, lucidalabbra o burro-cacao cellulare a volte, a volte in tasca invece.. mi sembra tutto =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.