Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 9 anni fa

Che tipo di fascino CREDE di avere una donna che indossa una pelliccia?

Voglio capire (tento di farlo almeno) un pantalone a vita bassa, o un fuseaux che accentui il sedere, o una maglia scollata...ma una pelliccia...cosa dà ad una donna tanto da farla sentire "più bella"?

E' possibile che ancora oggi nel 2010 girino per strada ragazze (anche giovani) che indossano pellicce?

Ma si sentono davvero più belle con queste addosso?

Un saluto a tutti...

Aggiornamento:

@MarkoBlood...hai perfettamente ragione. Mi permetto di aggiungere però che c'è una sostanziale differenza culturale (per non dire altro) tra chi, per "elevarsi socialmente", indossa doppio petto classico o sciarpa di seta e chi indossa (tristemente e bassamente) scollatura al petto o pelliccia di foca...

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Beata ignoranza..se sapessero cosa passano quegli animali prima di essere trasformati in pellicce..il dolore che si stanno portando addosso..si sentirebbero(mi auguro)delle mer.de.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Indossare una pelliccia... una ragazza giovane, magari ventenne, con una costosa pelliccia addosso. Pelliccia=ostentazione di ricchezza=potere=senso di superiorità. Nulla a che vedere con la bellezza. Chi indossa una pelliccia non lo fa per sentirsi più bella, ma per affermare il suo status sociale, la sua appartenenza ad un alto rango.

Io personalmente odio tutto ciò che è esteriorità e superficialità. Ciò che deve brillare su di me non è certo un gioiello... bensì il mio animo, sopra ogni cosa.

__

Steffy, benedetta figliuola... copriti, che fa freddo!

• Anonimo
    9 anni fa

Se vedo una persona in pelliccia l'unica cosa che penso e alla morte di un povero animale indifeso per la vanità di certa gente

• Anonimo
    9 anni fa

Pelliccia ecologica, naturalmente. E poi io sono piu' sexy nuda.

Fonte/i: :-)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Sinceramente io non vedo tante ragazze(o doone)che vanno in giro con la pelliccia xò a me non piace indossarla perchè gli animali soffrono poverini :(

• 9 anni fa

Il corpo di una donna o uomo che sia, e di conseguenza la sua carica sessuale è sostanzialmente dipendente dal fattore puramente estetico. Ogni elemento può valorizzare quello che potremmo definire un corpo base. La cultura della pelliccia come ogni altro indumento alternativo va certamente ad avvalorare tale teoria. Non capisco però cosa tu voglia intendere. La tua è forse una critica a quell'egocentrismo principalmente femminile che impone a particolari donne di sfruttare un cucciolo di foca in via di estinzione per circondarsi dell'invidia delle sue amiche compagne, quell'invidia che diventa pane che difficilmente sazia la nostra donna soggetto. Affermare però che il gusto nell'abbigliamento nei suoi diversi generi e stili non da valori aggiunti è da ipocriti. Esistono clausole che diversificano gli stereotipi. Una fondamentalmente è quella che rende una persona, come si usa dire "di classe". La pelliccia per la donna come un doppiopetto classico per uomo. Una maglia scollata per una donna e una sciarpa di seta per un uomo. La cultura degli indumenti è in una fase di sviluppo esponenziale.

• 9 anni fa

ma avere fascino o sentirsi belle non vuol dire mica mostrare i propri attributi!!!!...una persona può sentirsi bella anke cn un pantalone o una camicia e alcuni anke con una tuta...tutto dipende dalla personalità...personalmente le pellicce mi piacciono, mi stanno bene...ovviamente ora sn un pò fuori moda per questo nn ne posseggo una..ma se fossero di moda le metterei ank'io...quindi dipende tutto dal gusto personale...ora ad esempio si portano quelle mantelline di pelliccia ke io trovo adorabili!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.