Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 10 anni fa

Sapete aiutarmi su delle casse monitor?

***** DOMANDA DESTINATA SOLO AD ESPERTI. RISPOSTE SENZA SENSO E SUPERFLUE VERRANNO SEGNALATE E VOTATE CON VOTO BASSO *****

Ragazzi se io comprassi delle casse monitor per produzioni musicali, potrei usarle anche per ascoltarci la musica in generale? Non ho però un amplificatore potrei comunque collegarle al pc?

Inoltre posseggo delle casse della Kenwood in legno prese da un hi-fi, dite che per la produzione siamo comunque buone? Però posso collegarle per forza ad uno stereo e lo stereo in AUX al pc.

In alternativa o delle casse normali 2.1 con subwoofer, per la produzione possono andare bene o comunque occorrono comunque le monitor?

Per favore rispondete se potete, ad ogni domanda, senza fretta, le risposte verranno prese accuratamente in considerazione dalla prima all'ultima.

DIECI PUNTI ALLA MIGLIORE. :)

Aggiornamento:

Come non detto. Isa puffo segnalazione immediata.

Aggiornamento 2:

Tullio le casse sarebbero queste qua: http://images.icecat.biz/img/norm/high/2089954-965... ovviamente senza l'hifi in mezzo.

Potenza RMS 60W

Ciao!

1 risposta

Classificazione
  • tullio
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

in genere le casse monitor sono amplificate e puoi tranquillamente usarle per ascoltare la musica, nascono per questo, quindi puoi collegarle tranquillamente al pc

alla seconda domanda difficile risponderti...però se mi dici il modello posso forse dirti qualcosa in più, se vuoi ascoltare il pc sullo stereo va bene collegarlo in aux

sicuramente casse monitor tipo Yamaha (economiche) DB, KRK, Adam, Tascam, Dynaudio, Quested, PMC, e B&W ad esempio fanno ottimi monitor, gli ultimi più da mastering che da mix per arrivare alle genelec sicuramente suoneranno meglio di qualsiasi cassa per pc

una cassa monitor ideale deve avere una rapida risposta ai transienti per trasmettere più informazioni possibile e deve trasmetterle in modo definito, intelleggibile e lineare lungo tutta la banda udibile e non deve neanche comprimere ciò che passa nei suoi circuiti...c'è da dire che è l'ultimo problema per chi compra monitor di fascia alta dato che più si sale con il prezzo più il divario tra "monitor da studio" e "casse hi-fi" si assottiglia ti linko un sito per avere un idea delle monitor http://www.libertybusiness.it/negozi/audiomusicare... :) ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.