Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 10 anni fa

belkin 150n + xp ma non vede reti senza fili..installato tutto..provato 4 pc!?

modem a mezzo metro x provare,ma nulla!le cose piu' ovvie sono tutte fatte,lavoro nel campo router..ho letto tutto il manuale,in ethernet navigo,configurato tutto da menu interno del belkin,anche la parte wifi,tolto tutte le protezioni,il programma fornito dalla belkin non rileva reti wifi,e se lo disabilito,anche windows stesso non rileva nulla.tranne una volta dopo 1 reset l ha trovata con potenza molto bassa ed era vicino!

Aggiornamento:

mi sa che ho capito perchè era in sottocosto all unieuro..e lo riportero' indietro ma prima se qualcuno ce l ha o ha idee..

1 risposta

Classificazione
  • Franco
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Le reti wireless sono inclini a punti morti,segnali deboli e velocità fluttuanti.E sono soggette a interferenze da elementi piuttosto comuni in ogni casa,quali muri,telefoni cordless,dispositivi bluetooth,ripetitori audio/video,forni a microonde ed altro ancora.Prova a spostare il router in un altro punto della casa,aiutandoti magari provvisoriamente con una prolunga.Posizionare il router ad un'altezza di almeno 1 m dal pavimento e lontano da strutture metalliche,o provare a staccare eventuali fonti interferenti sopra citate.Assicurati che nelle impostazioni wi-fi il router trasmetta in broadcast il nome della rete (SSID) e non che questa sia nascosta.In ultima analisi,se non l'hai già fatto,prova ad aggiornare i drivers della sk di rete,eliminare la connessione wireless precedentemente creata e riconfigurarla nuovamente.In alternativa,prova ad installare un adapter usb wireless sul tuo pc,avendo cura in tal caso,di disabilitare l'eventuale sk wireless integrata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.