Dubbio sulla vivisezione...?

Scusate.. Sto facendo una relazione sulla vivisezione e mi sono fermato ad un punto..

Perchè viene fatta la vivisezione? E come? Quali sono gli scopi e dove si praticano?

Vorrei approfondire questi piccoli dettagli per poter completare la mia relazione..ma sopratutto per saperne di più in prima persona...

chi mi sa aiutare? Non vorrei sentire commenti solo da un punto di vista esterno.. un punto di vista informativo

Grazie in anticipo !

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La vivisezione è una caratteristica della sperimentazione animale...

Le modalità sono molteplici e cambiano da paese in paese ed anche dal tipo di studi che su di essi vengono condotti ( medicinali, vaccini, terapie ecc. )

Lo scopo come risulta chiaro è la ricerca di effetti positivi sugli studi condotti ed ottenere quindi il via libera per la sperimentazione umana...

Il mio consiglio è quello di leggere attentamente ( per non dire studiare ) questo link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sperimentazione_anima...

Che comprende sia le prospettive di chi vi è con come quelle di chi è contro, leggere e capire entrambi i punti di vista è importante per raggiungere una salda opinione personale.

Usa poi la BIOGRAFIA verso il finire della pagina per approfondire l'argomento con testi efficaci...

Non mi resta che augurarti buono studio, su questo argomento tanto attuale quanto delicato...

• 1 decennio fa

piccoli dettagli?

..dovrebbero essere la traccia portante della tua relazione....

• Anonimo
    1 decennio fa

La vivisezione viene fatta a scopo di testare determinati prodotti sugli animali per verificarne le reazioni e capire se sono nocivi o meno. Viene fatta in laboratori adibiti a vivisezione su scimmie, cani, gatti, conigli, topi..il perchè non te lo so dire, chiedilo a quelli che la fanno, dietro c'è un giro di soldi pazzesco!

Non è necessario fare vivisezione perchè oggi si sono scoperte delle tecniche per testare su metalli pesanti molto più innovative, ma ovviamente la tortura della vivisezione continua perchè c'è dietro un business pazzesco!

lasciami dire che è un'abominevole tortura senza alcun senso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.