Canon EOS 1000D (18-55 IS) oppure Sony Alpha A390L? ditemi i vostri pareri!?

e ditemi realmente quale è quella migliore,quale fa le foto migliori quale ha le prestazioni migliorI e quale ha la maggiore libertà manuale ecc ecc Sorvolate sul fatto "devi tenerla in mano e capirai,è il fotografo che fa la foto ecc ecc " ditemi in realtà quale delle 2 è migliore dell'altra e siate imparziali quindi se siete canonisti e la canon è paggiore non dite che è migliore xD

PS I PARERI ANCHE IN BASE ALL'OBBIETTIVO UNO STABILIZZATO E UNO PURE XD

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

la sony non la conosco ma ho provato a mettere a confronto le due fotocamere e..

http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp

dal lato tecnico forse la sony esce vincitrice; è più moderna ed ha qualcosina in più.

..ma personalmente a livello di marchio mi lancerei su canon.

sarà perché uso canon da una vita, sarà perché sony mi convince meno, ma resterò sempre dell'idea che il parco ottiche canon offra qualche possibilità in più.

la 1000d non è una cattiva macchina; è dotata di funzioni importanti quali bracketing e blocco dello specchio. peccato per la qualità costruttiva (che non brilla) e per il fatto che viene spesso venduta con lo scarso 18-55 non-IS ..ma nel tuo caso mi pare di capire che hai già provveduto a considerare un'ottica migliore.

se fossi in te proverei a cercare una delle ultime eos 450d. il prezzo dovrebbe essere di poco superiore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.