Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Guido ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

pulizia pavimento negozio?

salve a tutti dovrei pulire il pavimento di un negozio fatto di gres porcellanato, che presenta sporco molto ostinato, ombratura di varie livelli. ho provato con lo straccio con la soda solvey e facendo parecchie passate si riesce ad ottenere un buon livello di pulizia, però mi chiedevo siccome il negozio è parecchio grande se esistesse una macchina utensile che mi poteva agevolare il lavoro, tipo una lavasciuga oppure una lucidatrice per pavimenti servirebbe a niente?

grazie per le risposte :)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La soda solvay non va molto bene per il gres porcellanato,specie se lucido,perchè tende a renderlo opaco.Prova così:Lucido:

3l d'acqua,2 cucchiai di bicarbonato,10 cucchiai di alcol,1 goccia di detersivo per piatti.

Mischiate e passate sul pavimento.

Comunque anche il detersivo all'aceto va bene per il gres lucido.Per altre informazioni sul trattamento del gres:

http://vivereverde.blogspot.com/2009/05/ricapitola...

• Anonimo
    7 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di lucidatrici sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8yJHK .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

Devi usare la monospazzola. Le noleggiano dove vendono prodotti per le imprese di pulizie. Ti sapranno anche consigliare il prodotto migliore per pulirlo.

Fonte/i: Ho un impresa di pulizie
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.