coperta cavallo...???come fare?

ho preso una coperta per regalo alla cavalla di mio zio(siccome ho fatto molte lezioni da lui e non mi ha chiesto soldi ora sono quasi pronta per la passeggiata, avevo intenzione dato che siamo sotto natale di fargli un regalo),solo che mi ha detto che è alta 1.50..ora la coperta io l'ho presa 1.50 non pensando che è dal garrese alla coda...-.-' , ora come faccio a capire se gli va bene??c'è un rapporto altezza e lunghezza, odevo per forza provargliela...???

Aggiornamento:

domani se lo vedo glielo da così la proviamo...al massimo la vado a cambiare...=)..

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao..vediamo..la 150 e una misura abbastanza grande..!!!!!!!!! comunque si x vedere..la devi provare x forza solo così riuscirai a capire..!!!! quale misura appunto le va..o no.intesi?? un rapporto preciso non ce perché ogni coperta ha le sue precise caratteristiche variano da modello,marca,e anche prezzo alcune volte..e poi naturalmente le caratteristiche del cavallo..ti faccio un esempio x farti capire..allora..il tuo cavallo e alto al garrese 170 cm e gli predi una coperta di taglia 150...marca tattini ad esempio...non gli va..prendi la stessa taglia ma di un altra marca ( decathlon ) se così si scrive ^^ e gli va intesi?? spero di averti aiutato bacioni enormi

by cricrifulminelve

• Anonimo
    10 anni fa

alloorraaa

ti posso dire che la cosa più semplice è prendere un metro e misurare sal garrese alla coda....bè ti posso dire che il mio cavallo è 1.75 pile da passeggio è un 140 e la coperta 150...comunque è meglio se prendi un metro e misuri, perchè potrebbe essere alta e orta, alta e lunga, bassa e corta o bassa e lunga....misurare dal garrese alla coda cn un metro ( anche un metro da sarta) mi sembra la oluzione migliore!! (come ho ftt io)

comunque ti conviene arrotondare se tipo misuri cn il metro e tutto e metti che è 147 prendo una 150 :D

spero di esserti stata d'aiuto!!!!!!!

Fonte/i: Personaliii :D
  • Anonimo
    10 anni fa

cm hanno gia dtt l unica cosa da fr è misurarla con il metro...ma fai conto ke io avevo una pony ke era alta 1.40 e la coperrta era una 130

• Anonimo
    10 anni fa

Sicura che la cavalla sia così piccina?? se è alta 1,50 di sicuro le va grande la coperta 150, ma dipende che coperta hai preso perchè non tutte hanno le stesse misure, alcune sono garrese-coda, altre petto-coda, altre comprendono anche il copricoda...

potresti farti accompagnare al maneggio mentre tuo zio non c'è e gliela provi un attimo, dovrebbe coprirle bene fino alla punta della natica senza farle da gonnella...

La mia è 1,70 e le va la 145 =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Silvia
    Lv 5
    10 anni fa

No non serve per forza che gliela provi, basta che ti fai dare da tuo zio le misure dal garrese all'attaccatura della coda e...bè guarda questo pdf, spiega proprio tutto così capisci bene :)

http://www.martamorgan.it/dataload/prodotti/misure...

C'è anche l'immagine da dove a dove prendere le misure e le relative taglie!

Spero ti sia utile!! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.